Essence 〰 Cipria All about Matt! Fixing Compact Powder

Avendo una pelle principalmente mista, ho sempre bisogno di opacizzare le zone del viso che tendono a lucidarsi -in particolar modo la zona T- e questo prodotto è davvero funzionale!
La polvere, una volta stesa sul viso, diventa trasparente: appena applicata elimina perfettamente l’effetto lucido e risulta realmente trasparente; la texture è molto leggera e impalpabile, nonostante questo opacizza alla perfezione.
L’unica accortezza da prendere con questo prodotto è applicarlo con un pennello da viso, possibilmente da cipria classico, in grado di disperdere e sfumare meglio il prodotto. 
Ammetto che temevo un po’ l’effetto “bianco” che alcune ciprie di questo tipo hanno, ma non è assolutamente così: basta semplicemente non esagerare con la quantità per non rischiare l’effetto gesso sul viso.
La durata è un pò breve: diciamo che io la applico ogni qualvolta ne ho bisogno e la porto sempre in borsetta, ma analizzando il finish direi che non dura più di due ore sulla mia pelle.

Ve la consiglio soprattutto se non avete grosse pretese sulla durata; per quanto riguarda invece l’efficienza e la resa direi che è ottima, oltre che il prezzo alla portata di tutte le tasche!

Ero un pò scettica quando l’ho acquistata, non pensavo di trovarmi così bene e sicuramente la ricomprerò quando la finirò.

E voi l’avete mai utilizzata? Come vi siete trovate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...