Si presenta nella classica confezione degli Absolu Rouge ma si tratta di un balsamo in stick che, sfruttando le proprietà del Pro‑Xylane™, dona comfort ed idratazione intensa fino a 6 ore, nutre grazie alla formula arricchita con Vitamina E e protegge le labbra con un fattore di protezione Spf10.
La texture è estremamente morbida, fondente e scorrevole sulle labbra ed il finish è lucido ma allo stesso tempo naturale, permettendo di ottenere un effetto rimpolpante e luminoso grazie anche alla presenza di impercettibili shimmer.
L’Absolu Rouge ‘La Base’ io lo utilizzo da solo o come base prima di stendere il rossetto: dopo averlo applicato, le labbra appaiono subito più liscie, piene, luminose ed effettivamente più belle e “pronte”, se lo si desidera, per l’applicazione del rossetto.
Ma attenzione 🙌🏼 la parola -BASE- non deve trarre in inganno: con questo prodotto non avremo una maggiore tenuta del trucco come quando si applica un vero e proprio primer, poichè è un prodotto creato esclusivamente per rendere le labbra più lisce ed idratate, migliorandone l’aspetto e migliorando la resa del rossetto.
E’ sicuramente un buonissimo prodotto ma forse, dato il prezzo (27,50€) e l’esistenza di trattamenti altrettanti efficaci ma a costi molto più abbordabili, potremmo considerarlo più uno sfizio che una necessità…ma chi come me ha voglia di provarlo, di certo non ne rimarrà delusa, soprattutto per il bellissimo effetto naturalemente lucido che dona alle labbra e che difficilmente ho ritrovato in altri prodotti.
Consigliato!