OMIA 〰 Maschera capelli Eco biologica Olio di semi di lino (capelli forti)

L’olio di semi di lino sui capelli offre numerosi benefici: Aiuta a combattere le doppie punte. Molti dei prodotti cosmetici utilizzati per le doppie punte sono pieni di siliconi, che sigillano le punte senza risolvere il problema alla base, l’olio di semi di lino sui capelli aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle in maniera naturale, cioè reidratando e ristrutturando la fibra del capello. E’ ottimo come dopo-shampoo. Poche gocce di olio di semi di lino applicate sui capelli dopo lo shampoo aiutano ad eliminare l’effetto crespo e a conferire alla chioma un aspetto lucente e sano. Applicare l’olio dopo aver tamponato bene i capelli con un asciugamano. E’ un valido prodotto ristrutturante. Uno o due cucchiai di olio di semi di lino applicati sui capelli, mezz’ora prima di lavarli, sono un ottimo rimedio naturale per ristrutturare la fibra capillare e donare alla chioma elasticità e lucentezza. Aiuta a combattere la forfora. L’olio di semi di lino regola la produzione sebacea e normalizza il cuoio capelluto, è dunque utile per fare impacchi antiforfora: massaggiare poche gocce di olio di semi di lino sul cuoio capelluto prima di fare lo shampoo.

Nonostante abbia constatato che l’olio di Semi di Lino puro sia eccessivamente pesante sui miei capelli se applicato come impacco pre-shampoo, devo dire che l’efficacia di questa maschera mi ha piacevolmente sorpreso.


Questa maschera per capelli, arricchita anche con Aloe Vera e burro di Karité, la uso a volte come impacco pre-shampoo, lasciandola in posa anche 30 minuti prima di procedere al lavaggio; può essere però utilizzato inoltre come balsamo perché si può lasciare in posa anche pochi minuti: è la soluzione ideale per chi cerca una maschera efficace che agisca in poco tempo. La consistenza è simile ad una crema leggera che idrata e districa senza appesantire i capelli.

Vi ricordo di sciacquarla molto bene in modo tale da eliminare ogni residuo, e soprattutto fate attenzione alla quantità, altrimenti si avranno i capelli orribilmente disordinati, arruffati e per niente lucidi.

Tra quelle provate fin’ora, ammetto che non rientra tra le mie preferite, ma la consiglio ugualmente soprattutto per la qualità/prezzo ottima!

🌱INCI VERDE🌱

* AQUA – solvente

* MYRISTYL ALCOHOL – emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

* BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE – antistatico / emulsionante

* CETEARYL ALCOHOL – emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante

* ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT –

* LINUM USITATISSIMUM SEED OIL – profumante/condizionante

* GLYCERIN – denaturante / umettante / solvente

* PROPANEDIOL – solvente, impego di ogm

* CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT –

* PCA – umettante

* OLEYL ALCOHOL – emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante

* BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER – condizionante cutaneo / additivo reologico

* PHENOXYETHANOL – conservante

* SODIUM BENZOATE – preservante

* CITRIC ACID – agente tampone / sequestrante

* TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE – chelante

* PARFUM –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...