Provenzali 〰 olio di semi di lino (Naturale al 100%)

Parliamo di cura dei capelli. 💆🏻L’ #oliodisemidilino è uno dei più famosi ed efficaci rimedi naturali per i capelli secchi e sfibrati.

È ristrutturante e lucidante, contrasta le doppie punte e rigenera i capelli. È ottimo come trattamento riparatore doposole sui capelli ed è perfetto anche per contrastare l’effetto crespo.

Io è da un anno che utilizzo questo olio dei @iprovenzali_cosmetics (dura veramente ma veramente tanto!) e quando lo utilizzo non ho bisogno di maschere e balsami…è davvero ottimo! Ci si mette un po’ a capire la giusta dose perchè troppo effettivamente ingrassa…mi trovo bene a fare l’impacco sui capelli umidi e incellofanati, magari con un asciugamano caldo sopra a mo’ di turbante, diventano morbidissssimi!

Ovviamente, usandolo frequentemente, sono riuscita a capire che per ottenere una chioma leggera senza appesantire i #capelli , bisogna seguire queste 3 regole:

  1. Applicarlo sui capelli umidi, leggermente detersi con lo shampoo perché, rispetto ai capelli asciutti, assorbono meglio l’olio facendolo penetrare in profondità senza lasciare residui. Dopo l’applicazione, si deve rimuovere l’olio con una seconda passata di shampoo
  2.  Bisogna assolutamente rispettare le giuste dosi d’utilizzo. Per me 5-6 gocce sono più che sufficienti. Anche se sembrano poche, nel corso delle applicazioni mi sono resa conto che è la dose perfetta
  3. Ho notato che se si utilizzano prodotti con siliconi, o se si ha smesso di utilizzarli da poco tempo (meno di 1-2 settimane) e si utilizza l’olio di semi di lino puro come impacco pre-shampoo, quest’ultimo non viene assorbito e quindi rimane in superficie perché i siliconi rivestono i capelli con un film impermeabile e il risultato sarà una chioma ingrassata.

 
Dettagli del prodotto:

  • PRESSATO A FREDDO
  • PRODOTTO ERBORISTICO
  • SENZA CONSERVANTI DI SINTESI (solo Tocoferolo: antiossidante naturale)
  • SENZA ALLERGENI DEL PROFUMO
  • SENZA SILICONI E MATERIE PRIME DI SINTESI
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO

🌱INCI🌱


Voi l’avete mai utilizzato? Come vi siete trovate?

#beauty #capelli #hair #girl #review #consigli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...