Weleda 〰 linea alla Mandorla (doccia cremosa sensitive, crema fluida sensitive e latte detergente) 🌸

Ringrazio Weleda per avermi dato la possibilità di collaborare con loro! Un ringraziamento speciale lo voglio fare a Elena, super gentile e disponibile, che mi ha inviato alcuni prodotti anche per la mia piccola!  

Oggi vi parlerò della linea di prodotti della Linea Corpo Mandorla Bio Sensitive di Weleda -nello specifico crema fluida sensitive, doccia cremosa sensitive e latte detergente- studiata appositamente per:

Questo prodotto fa parte , una linea di prodotti studiata appositamente per:

  • le pelli molto sensibili, come ad esempio quelle dei bambini;
  • le pelli secche o molto secche;
  • le pelli con aree troppo oleose;
  • le pelli che presentano rossore, prurito o bruciore;
  • per le pelli ruvide, che si screpolano o si squamano.

  
🌸 Weleda Mandorla 〰 Crema fluida sensitive 

  
E dopo la doccia crema sensitive, vi parlo di questo prodotto fantastico, inviatomi gentilmente sempre dall’azienda #weleda.

Trattasi di una crema per il corpo dal delicato e buonissimo profumo di mandorle dolci naturale (questo grazie alla sua formulazione a base di olio di mandorle bio, mi ricorda molto la pasta di mandorle) e dal valore pH simile a quello della pelle, proprio come il doccia crema citato prima. Può essere quindi utilizzata soprattutto per le pelli sensibili tendenti ad irritazioni, e aiuta inoltre ad attenuare anche gli arrossamenti.

  
A parer mio ha una texure cremosa e un’ottima consistenza che si assorbe in un attimo, si stende facilmente -non lascia le odiose scie bianche- e la pelle resta idratata a lungo, lasciando la pelle setosa.

L’ho testata dopo la depilazione, quando soprattutto la mia pelle tende ad irritarsi (davvero insopportabile!!!). Il risultato? La mia pelle sembra essere rinata risultando setosa e idratata!

L’ho trovata inoltre fresca e leggerissima.

Sono sicura che la ricomprerò per l’estate visto che idrata e non unge, ideale per le temperature calde.

Non posso che consigliarvi questo prodotto, in combinazione con il doccia schiuma!!!

Ingredienti :Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Glycerin, Squalane, Behenyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Beeswax (Cera Alba), Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)* 
*from natural essential oils

🌸 Weleda Mandorla 〰 Doccia Crema Sensitive

  

Ho scelto di provare questo campione -che l’azienda #weleda mi ha gentilmente inviato- per primo perché è una nuova profumazione e mi incuriosiva molto.

Come vi ho accennato inizialmente, questo detergente è stato formulato specificamente per pelli sensibili, poiché possiede un valore pH simile a quello della pelle, restituisce i lipidi e aiuta a regolare l’idratazione cutanea.

  
La consistenza l’ho trovata molto cremosa, non fa schiuma (sembra quasi latte) e non secca la pelle, ma la ammorbidisce e la rende idratata.

La profumazione è molto gradevole, appena di mandorla, l’unica cosa che mi dispiace è che quest’ultima è appena accennata, ma comunque molto gradevole nel complesso.

Un altro punto a suo favore è l’ottimo 

INCI: privo di conservanti, coloranti o profumazioni di sintesi e non contiene oli minerali.

Consigliato!!!
Ingredienti :Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Glycerin, Coco‐Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Fragrance (Parfum)*.

*from natural essential oils

🌸 Weleda 〰 Latte Detergente Comfort alle Mandorle 
  
Questa sera, per struccarmi, ho deciso di provare questo latte detergente alle mandorle di #weleda che mi hanno gentilmente inviato.

La consistenza non è liquida, ma bensì cremosa: ne basta poco per struccare anche gli occhi, non brucia e lascia la pelle compatta; con l’acqua produce una morbidissima schiuma che si risciacqua facilmente e lascia la pelle molto pulita e davvero morbida, liscia e cosa più importante idrata senza ungere.

L’Inci è molto essenziale ma ricco di olii nutrienti, come l’olio di Mandorle Dolci e l’olio di Noccioli di Prugna.

Ho la pelle molto delicata: solitamente i latti detergenti che ho usato finora mi seccavano la pelle e avevano un profumo che non mi piaceva. Inoltre gli ingredienti non erano per niente buoni, molti componenti chimici, conservanti, ecc.

Questo latte, invece, è davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.

  
Si stende facilmente, strucca in modo efficace e delicato lasciando il viso vellutato e profumato al punto giusto.

Consigliato soprattutto a chi ha la pelle secca ed intollerante.

Ingredienti: Water (Aqua); Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Glyceryl Stearate SE; Alcohol; Prunus Domestica Seed Oil; Xanthan Gum; Lactic Acid.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...