Weleda 〰 Olio Trattante all’Olivello Spinoso

Questa sera vi voglio parlare di questo olio che #weleda mi ha dato la possibilità di testare sulla mia pelle.

L’olio bio dai semi di olivello spinoso è molto nutriente e ricco di acidi grassi insaturi e vitamine. Dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente. Ottimo nella stagione estiva per far risaltare l’abbronzatura.

Privo di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

Non avevo mai provato un prodotto che avesse l’olivello spinoso.

Quest’ultimo è noto infatti per il suo alto contenuto di antiossidanti (lo sapevate che questo frutto contiene dieci volte più vitamina C degli agrumi?); oltre alla vitamina C, contiene inoltre anche vitamina A, molte vitamine del gruppo B, vitamine D, E, K, P, F, betacarotene, fosforo, calcio, magnesio, potassio, ferro, sodio, oli complessi, ecc.

Inoltre, grazie al loro contenuto di acido palmitoleico, un acido molto grasso che si trova nella composizione della pelle, i frutti di olivello spinoso aiutano la rigenerazione delle cellule e la guarigione delle ferite. Molte creme in commercio ne contengono e sono usate per prevenire l’invecchiamento o per la rigenerazione dei tessuti. È anche molto efficace nel trattamento delle ustioni e delle malattie della pelle (dermatiti, rosacea, couperose, acne, psoriasi).

Insomma, un tocca sana! 👏🏼😍
 Parliamo di quest’olio: il colore è giallo/arancio (🙌🏼 prestate attenzione agli asciugamani chiari se lo utilizzate dopo la doccia!), ha un’ottima idratazione, la pelle risulta elastica e illuminata, non lascia assolutamente la pelle unta e la profumazione di agrumi a parer mio è davvero molto buono e delicato.


Sicuramente lo ricomprerò per l’estate da utilizzare soprattutto come doposole per risaltare l’abbronzatura -grazie al beta carotene contenuto nell’olivello spinoso- visto che si assorbe nell’immediato.

Ottimo anche come struccante, mischiato ad un po’ di acqua.

Come ultima cosa, ma non meno importante, non contiene né sostanze a base di oli minerali né aromi, coloranti o conservanti di origine sintetica.

Consiglio soprattutto a chi ha la pelle secca e con problematiche quali cicatrici, macchie e piccole rughe.

❗️Ingredienti: Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil; Hippophae Rhamnoides Oil; Fragrance (Parfum)*; Limonene*; Linalool*; Benzyl Benzoate*; Benzyl Salicilate; Geraniol*; Citral*: Farnesol*.

*from natural essential oils🌱

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...