Sonia Olivieri 〰 Crema viso lifting 
Olio di Argan

Oggi vi parlo di questa ottima crema che l’azienda Sonia Olivieri mi ha gentilmente omaggiato per testarla.

Le proprietà condizionanti e filmogene delle proteine idrolizzate del grano favoriscono l’idratazione dello strato corneo e rendono la pelle del viso più distesa e fresca. L’azione antiossidante e antiradicalica contribuisce a prevenire l’invecchiamento cutaneo dovuto a insulti chimici e ambientali. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.

Anche se non posso dare un parere esaustivo avendola usata solo poche volte, posso affermare a prescindere che l’ho trovata molto efficace.


Una crema viso ad effetto lifting formulata con:

  •  Olio di Argan, che grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, metalli pesanti, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute); migliorando inoltre l’idratazione della pelle è in grado di aumentarne difese ed elasticità;
  • Acido Jaluronico, dal super effetto idratante, trattiene efficacemente le molecole d’acqua, contribuendo a regalare morbidezza ed elasticità alle pelli mature;
  • Burro di Karitè, dalle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea, ricco di Vitamina E antiossidante naturale, che conferisce compatezza ed elasticità alla pelle nutrendola in profondità, stimolando il rinnovamento cellulare cutaneo, ripristinando il naturale equilibrio idrolipidico della cute, contrastando gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo -le rughe in particolar modo- ottenendo così una pelle più liscia, elastica e compatta.

Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali. L’effetto lifting finale è dato quindi dall’ aumentata elasticità cutanea e dall’azione tensiva dell’acido jaluronico.


Il fatto che mi spaventava maggiormente visto la presenza di oli e burro di Karitè, era quella di ritrovarmi con la pelle unta durante la giornata, avendo la pelle mista. Invece mi ha lasciato con mia grande sorpresa la pelle morbida e distesa.

La profumazione l’ho trovata molto delicata, mentre la sua texture è molto ricca e idratante: ad ogni applicazione ho atteso il suo completo assorbimento sulla pelle, e devo ammettere che in poco tempo la pelle al tatto risulta molto levigata e vellutata.

Ottima come base trucco.


La Crema Viso Lifting è PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm.

E’ disponibile in formato da 50 ml al costo di  24,20 €.

http://www.soniaolivieri.com


INGREDIENTI Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Argania spinosa kernel oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter [Butyrospermum parkii butter], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glycerin, Hydrolyzed wheat gluten, Caprylyl glycol, Glyceryl stearate, Glucose, Sorbitol, Phytic acid, Sodium glutamate, Sodium hyaluronate, Urea, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Parfum [Fragrance].


Voi l’avete mai provata? Come vi siete trovate?

Un abbraccio

Sweet_kiki89

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...