YVES SAINT LAURENT 〰 Touche Éclat 

Touche Eclat by Yves Saint Laurent: si tratta di una stilo dorata che ha il potere non solo di nascondere le occhiaie, di evidenziare alcune zone del viso ma anche e soprattutto di velare le ombre e incrementare la luminosità della pelle.

Il segreto è nella formula interna che è rimasta invariata in tutti questi anni (il primo, nato nel 1992).

Touche Eclat contiene estratto di ruscus e vitamina E per attenuare i segni di stanchezza, humectine per prolungare l’idratazione e particelle ampli light e soft focus per riprodurre il meccanismo di refrazione naturale della luce.


E’ un prodotto unico ed inimitabile: ho provato tante penne illuminanti/correttori ma nessuna si avvicinava a questo prodotto, che ricompro sempre volentieri, sebbene l’inci non sia dei migliori.


Lo utilizzo spesso e lo fisso sempre con della cipria tassativamente trasparente. 
Per apprezzarlo bisogna partire dal presupposto che ha una copertura media e un potere illuminante discreto ed elegante. Ha la capacità di fondersi sulla pelle senza entrare nelle pieghette, è bellissimo una volta applicato sul viso: l’effetto risulterà visibile ma non troppo, elegante ma discreto, ottimo da usare di sera. Inoltre ha anche un lieve effetto coprente, quindi valido se si deve coprire qualche imperfezione.


Io personalmente lo applico molto:

  • Dopo il fondotinta nella nostra routine di trucco;
  • Prima di ultimare il trucco, quando il make-up è quasi completo;
  • Durante la giornata, ogni volta che sento il bisogno di “illuminare”, correggere e perfezionare la pelle, per dei ritocchi fast in qualsiasi momento;
  • Dopo una giornata fuori casa, quando spunta a sorpresa un invito a cena e non si ha né tempo né voglia di tornare a casa a rifare il trucco.

Il packaging che riveste il prodotto è molto accattivante: si presenta come una penna d’oro a scatto capace di cancellare con un gesto i segni della stanchezza oltre ad illuminare lo sguardo; al posto della punta un pennellino piatto, che ad ogni click si irrora della magica sostanza contenuta nell’astuccio e che permette un utilizzo veloce e molto facile. Proprio quello che serve al mattino, quando ho quel poco tempo a disposizione per prepararmi prima prima che mia figlia si svegli.

Basta davvero un gesto semplicissimo, utilizzarlo dove serve “cliccando” per far uscire la quantità di prodotto che serve, stenderlo col suo pennellino-applicatore e poi picchettarlo leggermente con le dita per sfumarlo per avere un finish naturale ma allo stesso tempo fantastico.

Amo la sua texture, molto confortevole, leggera e setosa, in quanto non secca la pelle e mantiene un buon livello di idratazione -anche in punti delicati come il contorno occhi- e un punto a suo favore è la versatilità: le zone del viso che possono trarre vantaggio dall’applicazione sono davvero molte.

Nella precisione, si può applicare:

  1. SUL CONTORNO OCCHI: si applica sotto la palpebra inferiore, nell’angolo interno e un tocco al centro della palpebra mobile. L’occhio così apparirà fresco, luminoso e riposato.
  2. SUGLI ZIGOMI: si applica sulla parte alta degli zigomi per dare luce al viso e per creare un effetto volume.
  3. SUL NASO: si applica sotto le ali del naso per dare l’idea di un incarnato fresco e splendente; lungo il naso, invece, se volete un effetto 3D.
  4. SULLA BOCCA: si applica sui solchi nasolabiali per nascondere le linee di espressione e sul contorno labbra per farle sembrare più piene creando un’illusione di volume naturale, insistendo soprattutto sul centro superiore ed inferiore delle vostre labbra.

Il finish sarà un gioco di luci ed ombre sul viso molto particolare. Si vedrà giusto una luce dorata su alcuni punti del viso, particolarmente visibile quando ci si trova sotto la luce. 

Ovviamente bisognerà non abusarne in fatto di quantità, perché l’effetto è abbastanza appariscente, e picchiettare subito (altrimenti l si asciuga) con un polpastrello uniformando il prodotto. 

Insomma, si tratta di un prodotto 2in1 piuttosto versatile…ma, diciamocelo, non adatto a tutte le tasche.


Disponibile in 7 tonalità: 1-Rose Lumière, 2-Ivoire Lumière, 2,5-Luminous Vanilla, 3-Peche Lumière, 4-Luminous Toffee, 4,5-Luminous Sand e 5-Luminous Honey.

Lo potete trovare

Douglas a € 36,95 https://m.douglas.it/douglas/Professionisti-della-bellezza-Occhi-stanchi-Yves-Saint-Laurent-Viso-Touche-Éclat_productbrand_1061111216.html

Sephora a € 35,00 http://m.sephora.it/index.html#!catalog/product/view/P29905


Ingredienti: Water, Cyclomethicone, Glycerin, Talc, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Peg/ Ppg-18/18 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Trideceth-3, Methicone, Methylparaben, Squalane. [+/- May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77019 (Mica), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 75470 (Carmine), “NF8897”].

E voi l’avete mai provato? Come vi siete trovate?

Un bacione 😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...