WELEDA 〰 Olio Rigenerante al Melograno

Ben tornate ragazze,eccomi con un’altra recensione riguardo uno dei prodotti Weleda che la gentilissima Elena mi ha inviato.

In particolare, questa sera vi parlerò dell’olio rigenerante al melograno.

Tutti gli oli per il corpo Weleda hanno come base puri oli vegetali.

Realizzati da frutti e semi maturati al sole, sono il risultato di lunghi processi.

In contrasto con gli oli minerali, come ad esempio l’olio di paraffina, gli oli vegetali possono entrare in un rapporto con l’organismo vivente.

Essi non creano mai un film sulla pelle, la quale può respirare e rigenerarsi naturalmente.


Quali sono le caratteristiche del Melograno?

Il Melograno è un albero originario dell’Asia occidentale, diffuso anche in Nord Africa, in America e nel Mediterraneo. I suoi frutti, delle bacche di colore rosso contengono i semi da cui viene estratto l’acido punicico, principale alleato delle donne per contrastare i segni del tempo. Quest’albero presenta anche proprietà anticancerogene, infatti è particolarmente utile per contrastare il cancro al seno.


Cos’è l’olio trattante al Melograno e quali sono le sue proprietà?

L’olio al Melograno, ottenuto dalla spremitura a freddo dei suoi semi, è un olio particolarmente indicato per contrastare i fenomeni dell’invecchiamento, infatti possiede preziose proprietà antiossidanti. Si presenta come un olio molto nutriente ed idratante, adatto a tutte le tipologie di pelle, in particolare per la pelle matura o secca e stressata. Dona all’incarnato luminosità ed elasticità.

Questo prezioso olio, dal profumo sensuale e femminile, grazie alle sostanze attive dei semi di melagrana, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida, elastica e levigata. La sua provata azione antiossidante aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Pregiati oli estratti da noci di macadamia e jojoba curano la pelle e la proteggono contro la disidratazione. La formula attiva, dall’azione rigenerante, protegge dai radicali liberi.

Stimola il rinnovamento cellulare, dall’azione antiossidante. Rassodante e levigante. Dermatologicamente testato.

Privo di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.


Che dire…adorando in generale tutti gli olii per il corpo, questo prodotto l’ho trovato ottimo.

Il liquido è di un bel giallo scuro, quasi arancio. Se il suo scopo principale è quello di rigenerare la pelle e lo spirito, posso dire senza ombra di dubbio che riesce pienamente nel suo intento. 

Pur essendo lievemente più pesante rispetto all’Olio Rilassante alla Lavanda, trovo che penetri meglio nella pelle, senza mai lasciarmi addosso alcuna sensazione oleosa.

La sua fragranza mi ricorda molto quella del mandarino, così frizzante ed allegra da ritemprare e rinvigorire anche solo attraverso il suo buon odore. È davvero buonissima: un fiorito fruttato ma caldo, dolce ma delicato e come tutti i prodotti Weleda si assorbe che è una meraviglia, nutre in profondità rigenerando la pelle, la lascia idratata, setosa e illuminata.

Grazie al melograno -un’eccellente sorgente di vitamina C e del gruppo B, di potassio e di notevoli quantità di Polifenoli antiossidanti- quest’io aiuta a mantenere la pelle fresca e giovane, proteggendola così dalla disidratazione.
Anche se è pensato e concepito per pelli over 40, questo non vieta a pelli più giovani di utilizzarlo. I benefici di un olio sono molteplici, e credo che tutte le donne dovrebbero trovare un po’ di tempo per usare un olio o una crema adatta alla propria pelle e concedersi quindi una piccola coccola almeno una volta al giorno.

Lo consiglio inoltre anche a chi è in gravidanza, dato che rende la pelle molto elastica.

lo l’ho utilizzato la mattina dopo la doccia sulla pelle ancora umida: particolarmente efficace sulle gambe, anche in quelle zone in cui solitamente soffro di secchezza, mantenendole lisce e vellutate; inoltre l’ho testato e lo promuovo a pieni voti anche sulla zona viso-collo-seno. Essendo un olio ne basta poco e quindi dura anche a lungo.

Non unge specie se, come consigliato, si utilizza su pelle umida, ma è ottimo anche sulla pelle asciutta: se si riesce a non esagerare con la quantità, non ungerà e si assorbirà in un tempo rapido.Ho molto amato questo olio e lo consiglio davvero a tutte!


INCI: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Fragrance (Parfum)*, Punica Granatum Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Limonene*, Linalool*,Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*,Coumarin*, Farnesol*

*from natural essential oils

SITO WEB: Weleda

DOVE SI ACQUISTA: EccoverdeShop NaturaSìSorgenteNatura, nelle varie erboristerie e nelle bio-botteghe.

PAO: ha la data di scadenza

E voi l’avete mai provato? Come vi siete trovate con i prodotti Weleda?

Alla prossima recensione!!!😘😘😘

Annunci

2 pensieri su “WELEDA 〰 Olio Rigenerante al Melograno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...