Collaborazione Sorgente Natura + Review Argilla verde Argital

Bentornate ragazze! ❤️
Questa sera vi parlo della collaborazione con Sorgente Natura, in particolar modo vi scriverò la recensione dell’Argilla in formato mini-size -che mi hanno gentilmente omaggiato con altri moltissimi campioncini- e che ho provato con molto piacere.


Ma chi è Sorgente Natura? È uno shop online che offre un’ampia gamma di prodotti accuratamente selezionati e scelti per coniugare il rispetto della persona, dell’ambiente e la filiera biologica, senza dimenticare gusto e comodità.
Un vero e proprio “supermercato virtuale”, aperto 24 ore su 24, in cui poter comodamente scegliere da casa i prodotti preferiti: la scelta online e’ vastissima, a prezzi piu’ che competitivi, ma soprattutto si riescono a trovare articoli che sono difficili da reperire nei negozi, la consegna in 24/48h e il servizio di spedizione funziona molto bene, rapido ed affidabile e il servizio clienti è cordiale, serio e disponibile (un ringraziamento speciale a Serena che è stata gentilissima!); inoltre hanno tante possibilità di scelta per il pagamento.

Consiglio di dare un’occhiata al loro Shop online, soprattutto se siete interessati all’acquisto di prodotti biologici, dato che è il più grande negozio online di prodotti naturali!

Ora passiamo alla review del prodotto che ho scelto di testare: Argilla Verde per Viso e Corpo della Argital.

I valori etici a cui Argital si ispira hanno permesso di formulare prodotti cosmetici che hanno a cuore la salute dell’uomo e l’integrità dell’ambiente.

L’armonia tra spirito, anima e corpo, di ispirazione antroposofica, costituisce il perno attorno al quale ruota la ricerca e il lavoro Argital. I cosmetici naturali Argital non contengono conservanti e ingredienti chimici e non sono testati su animali.

L’ho utilizza principalmente una maschera viso, avendo a disposizione poca quantità di prodotto. Dopo aver steso un leggero strato, l’ho lasciato in posa una decina di minuti e poi ho risciacquato il viso con acqua tiepida: dopo l’utilizzo la pelle risulta molto luminosa e idratata, i pori del viso meno visibili, le piccole macchie meno evidenti. Assorbe il sebo in eccesso, purifica in profondità e libera i pori da tutte le impurità seccando eventuali imperfezioni.

Ecco indicativamente i minuti consigliati per il viso:

  • 
pelli grasse – tempo di posa 10 minuti
  • pelli normali – tempo di posa 3 minuti
  • pelli miste – tempo di posa 5 minuti.

Per il corpo (e collo) i minuti di posa sono indicativamente 10-20.
Se lasciate seccare completamente il prodotto sulla pelle, quando andrete a rimuoverlo vi farà anche un bellisismo scrub, delicato ma efficace!

Dopo l’applicazione di questa maschera è sempre consigliabile applicare una buona crema idratante.

Ho letto che questa argilla è utilizzabile anche come impacco sulle gambe per contrastare la cellulite ed è utile anche in casi di distorsioni, come impacco per drenare i liquidi e per ridurre ematomi. Insomma un’argilla miracolosa, che credo riacquisterò molto volentieri

Nella formulazione di Argiltubo troviamo l’Argilla Verde essiccata al sole e ventilata, puro olio di semi di borragine, ricco di acidi grassi insaturi indispensabili per una pelle morbida ed elastica, puro olio essenziale di lavanda Demeter, estratto di equiseto e fiori di Calendula Demeter, glicerolo vegetale.

L’olio essenziale di Lavanda Demeter è molto utile perchè aiuta a rinfrescare ed a proteggere la pelle, inoltre arricchisce il prodotto con una gradevole fragranza.
Personalmente amo molto l’argilla e i suoi effetti benefici sulla pelle, è un ingrediente prezioso e se fare caso è anche uno degli elementi che si associano ai trattamenti delle spa, proprio per i suoi effetti benefici.

Mi ha sorpreso soprattutto la comodità: avevo già usato l’argilla in passato ma mai quella già pronta per l’uso e questo devo dire che è una comodità da non sottovalutare. Avere un preparato all’argilla pronto in qualsiasi momento per i più differenti usi, senza il problema di rovesciare polveri e lavarne contenitori ed utensile ha il suo perché.

Devo dire che la consistenza è perfetta , né troppo dura ne troppo molle per cui non cola. Un’altra cosa che ho notato e che non secca mai in modo da sembrare gesso secco per cui anche toglierla non è una cosa difficilissima e non bisogna grattare la pelle.

Conoscendo quanto bene faccia l’argilla in generale per la bellezza della pelle e avendo potuto constatare l’eccellente qualità di questo prodotto in particolare, non posso far altro che consigliarlo vivamente.

Visitate il loro sito: Sito Argital

Argilla Argital su Sorgente Natura € 10,64 per 250 ml

Ingredienti: Solum Fullonum – Aqua – Glycerin – Alcohol (bio)- Calendula Officinalis Extract (Demeter)- Equisetum Arvense Extract (Demeter) – Borago Officinalis Seed Oil – Lavandula Hybrida Oil* (Demeter)- Xanthan Gum. * Componenti Degli Oli Essenziali Naturali: Limonene – Linalool.

CERTIFICAZIONI: DEMETER – BDIH – ICEA – VEGANOK

Voi l’avete mai provata? Come vi siete trovate?

Un bacione!!!😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...