SONIA OLIVIERI 〰 Crema viso antiossidante Baobab e squalene

Buongiorno ragazze!❤️

Eccomi con un’altra review di una crema dell’azienda Sonia Olivieri, che mi ha gentilmente inviato da provare.

Sto riuscendo a poco a poco ad inserirle nella mia morirng routine quotidiana e devo dire che sono dei prodotti eccellenti. Mi sto trovando davvero molto molto bene!

Sonia Olivieri è il marchio di un’azienda marchigiana che formula e produce cosmetici nel proprio laboratorio, seguendo con cura ogni fase della produzione, passo dopo passo.

Il loro obiettivo è realizzare cosmetici sicuri ed efficaci, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente, partendo da materie prime a chilometri zero: ad esempio alcuni estratti di piante officinali, come quello di calendula, vengono prodotti prodotti all’interno dell’azienda a partire da piante e fiori che crescono nelle loro terre.

Garantisce un’elevata concentrazione dei principi attivi aumentando in questo modo la reale azione cosmetica dei loro prodotti.

Ma ora, parliamo di questa crema: contiene sostanze ad azione antifiammatoria e antiossidante, in grado di stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina ed inibire gli specifici enzimi responsabili della degradazione di queste due importanti proteine strutturali.

Utile quindi come prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e fortemente idratante.

  • La frazione insaponificabile dell’olio d’oliva mostra elevata affinità con il sebo cutaneo e possiede spiccate proprietà emollienti e sebo-restitutive. L’olio d’oliva svolge inoltre un’importante azione sul trofismo cutaneo, stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.
  • La vitamina A é in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle e di migliorarne l’aspetto se danneggiata dagli UV.
  • L’estratto di Baobab, pianta sacra per gli africani, è in grado di levigare, idratare e rivitalizzare la pelle e aiuta a combattere il rilassamento dei muscoli facciali contrastando gli effetti della gravità. Tutto ciò è dovuto al fatto che tale sostanza riduce la perdita di acqua, aumentando la coesione dei corneociti; un ulteriore effetto levigante dell’estratto di Baobab é dovuto alla presenza di poliosi, zuccheri normalmente responsabili dell’idratazione cutanea.
  • Il burro di Karitè é una sostanza chimicamente composta da un’elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%), responsabile delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali.

Avendo la pelle mista in alcune zone specialmente con il cambio stagione, questa crema è riuscita a migliorare molto le mie problematiche e l’ho trovata idonea per me.

Anche se non ho potuto provare un trattamento completo, anche solo testando il sample ho notato dei miglioramenti sul mio viso, grazie alle componenti naturali di olio di oliva, estratto di Baobab e di vitamina A: la mia pelle risulta ben idratata, compatta e levigata ed il colorito è più omogeneo.

La texture è morbida e la profumazione è naturale e molto delicata; ed è ideale per tutti i tipi di pelle perchè grazie alle sue proprietà emollienti è una crema sebo-restitutiva e molto idratante e antiage.

La crema antiossidante è PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti.

[INGREDIENTI Aqua [Water], C12-15 alkyl benzoate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium polyacrylate, Triisostearin, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Tocopheryl acetate, Adansonia digitata pulp extract, Diglycerin, Pinus pinaster bark/bud extract, Retinyl palmitate, Phenethyl alcohol, Potassium cetyl phosphate, Caprylyl glycol, Glyceryl stearate, Cetyl palmitate, Phytic acid, Parfum [Fragrance], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Ethylhexylglycerin, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Alpha-isomethyl ionone, Phenoxyethanol, Xanthan gum, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hexyl cinnamal, Citronellol.]
L’avete mai provata? Cosa ne pensate dei prodotti di questo brand? 

Vi consiglio di visitare il loro shop Sonia Olivieri

Un bacione, alla prossima recensione!!! 😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...