WELEDA 〰 Olio cellulite alla Betulla

Buonasera ragazze!❤️

Eccomi questa sera a parlarvi di questo olio che ho provato con piacere e che Weleda mi ha gentilmente inviato.

 

Contiene pregiati estratti oleosi di piante officinali quali rosmarino, rusco e giovani foglie di betulla, selezionate accuratamente e raccolte a mano.

 

Le sostanze attive di queste preparazioni in combinazione con i preziosi oli vegetali, riescono ad agire anche negli strati profondi dell’epidermide attivano il metabolismo dei liquidi ed esercitano un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.
L’applicazione dell’Olio cellulite alla Betulla rende più efficace un buon massaggio, così che l’aspetto della pelle migliora in modo visibile e misurabile.

Il trattamento benefico ottenuto con l’applicazione del nuovo olio è completato dagli altri prodotti Weleda alla betulla: il Decotto di Betulla senza zucchero, che favorisce i processi purificanti del sistema di liquidi e aiuta a sentirsi più leggeri e lo Sciroppo di Betulla, ideale al cambio di stagione per ritrovare nuovo benessere e ottimo per preparare bevande gustose e leggere.

Torniamo all’utilizzo dell’olio: anche se non ho avuto la fortuna di provarlo come trattamento completo, ho comunque riscontrato nei tre sample ricevuti, molti aspetti positivi: applicarlo innanzitutto è un vero e proprio piacere e tonifica i tessuti fin da subito. La pelle ne trae giovamento fin dalle prime applicazioni migliorando l’aspetto estetico complessivo.

Al contatto con la pelle umida, usato dopo la doccia, viene assorbito alla perfezione: l’olio si scioglie in una leggera emulsione che si assorbe rapidamente, liberando un gradevolissimo profumo.

La profumazione dell’olio alla betulla di Weleda è molto piacevole: limone e rosmarino, per un benessere anche aromaterapico, oltre che cosmetico e per nulla fastidioso!


Vediamo l’INCI di questo olio: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*,Citral* . *from natural essential oils

La formulazione dell’olio alla betulla di Weleda è buona perchè tutti gli ingredienti sono a “bollino verde” sul biodizionario, ad eccezione dell’estratto di betulla (“bollino rosso”) che, per natura, può creare problemi di irritazione cutanea.
Il prodotto è composto da olio di albiccocca, olio di jojoba e olio di germe di grano: sono tutti oli che svolgono un’azione nutritiva e idratante. Il mix agisce donando compattezza e rassodando la pelle. In particolare, l’olio di jojoba è un ottimo elasticizzante della pelle, si assorbe velocemente e non lascia la sensazione di unto.

Gli attivi contenuti sono l’estratto di betulla e il rusco che agiscono come anticellulite, migliorando anche la circolazione sanguigna. Infine, l’olio è arricchito con l’estratto di rosmarino che va ad agire anch’esso sulla circolazione, come stimolante.

Le sostanze attive di queste preparazioni in combinazione con i preziosi oli vegetali, riescono ad agire anche negli strati profondi dell’epidermide attivano il metabolismo dei liquidi ed esercitano un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.

Inoltre mi piace ricordarvi che è privo di conservanti, coloranti, conservanti di sintesi e oli minerali, non contiene nessuna sostanza di origine animale (cosmetico 100% vegano) ed è marchio ufficiale NATRUE.

L’olio cellulite Weleda è un composto non pesante perchè gli oli contenuti al suo interno sono medi o leggeri, per cui si assorbe abbastanza velocemente, dopo aver fatto un massaggio riattivante della circolazione (fate comunque attenzione alla quantità quando lo utilizzate).


Per ottenere dei risultati, consigliano di usare questo olio tutti i giorni applicandolo con un massaggio circolare nelle zone da trattare e di continuare il trattamento per qualche mese. Vi ricordo infatti che funziona solo se applicato con costanza per un periodo di tempo medio-lungo.

A parer mio è da evitare durante il periodo della gravidanza per la presenza dell’estratto di rosmarino che normalmente è sconsigliato. Inoltre, l’estratto di betulla può causare irritazioni alla pelle.Ovviamente diciamo che, come sanno bene le donne, la lotta contro la cellulite va giocata su più fronti come lo sport e un regime alimentare sano ed equilibrato oltre a ricorrere ad un automassaggio fatto con un buon olio.

Però questo prodotto secondo me può essere un ottimo alleato per avere la pelle più soda, più compatta, più bella.

L’avete mai provato? Come vi siete trovate?

Un bacio, alla prossima recensione! 😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...