MONTAGNE JENEUSSE 〰 Fruit Smoothie Masque (mango e lampone)

Buonasera ragazze! ❤️
Questa sera ho voluto provare la maschera Fruit Smoothie mango e lampone di Montagne Jeunesse e ho deciso di farvi una review in merito.

Montagne Jeunesse nasce nel 1985, ad opera dell’inglese Greg Butcher, il cui scopo era quello di creare prodotti che avessero un impatto ambientale minimo, vegetariani e vegani

Da sempre l’azienda ha come obiettivo la tutela dell’ambiente, degli animali e dell’energia. Tutti i prodotti 7th Heaven sono approvati da The Vegetarian Society, PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), BUAV (British Union for the Abolition of Vivisection) e Choose Cruelty Free.
L’azienda si è specializzata nella vendita di maschere naturali, soprattutto monodose, per capelli, piedi, corpo e, soprattutto, per il viso.

Il mio primo sguardo è andato immediatamente all’INCI e da lì ho notato subito la presenza di argilla, ben tre tipi.

INCI: Aqua, Kaolin (argilla), Glycerin, Bentonite (argilla), Magnesium Aluminium Silicate (argilla), Polysorbate 20, Parfum, Sea Salt (sali del mar morto), Glucose, Tocopheryl acetate (Vit. E), Allantoin, Xanthan Gum, Mangifera indica seed butter (mango), Aloe Barbadensis leaf Juice (aloe), Prunus persica kernel oil (pesca), Prunus Armeniaca Kernel oil, (albicocca), Punica granatum seed oil (melograno), Rubus idaeus fruit extract (lampone), Citric Acid, Lactoperioxidase, Glucose oxidase, CI 14700

In genere le maschere Montagne Jeunesse, essendo maschere di pulizia, contengono tutte dell’argilla ma questa diciamo che ne contiene molta di più rispetto a quelle che utilizzo di solito.

E’ a base di lampone, mango, albicocca, pesca, melograno e argilla bianca famosa per le sue proprietà purificanti, consigliata per pelle mista o grassa, ma anche per quella normale.

E’ di un bel color bianco tendente al rosa pesca, la profumazione è fruttata ma a dire la verità non l’ho trovata tanto buona: anzi, a tratti quasi mi ha nauseato.

La texture è abbastanza densa, quasi pesante: se deciderete di provarle, vi accorgerete che bisognerà effettuare una bella pressione sulla bustina per farla uscire e anche quando la stenderete sul viso si creerà uno strato molto spesso e coprente.
Sulla bustina vi è scritto che la maschera va tenuta in posa per 15-25 minuti ma vi assicuro che già dopo una decina di minuti la maschera sarà perfettamente asciutta e inizierà a creparsi (cosa normalissima per via delle argille).

Non ho sentito comunque nessun fastidio o pizzicore e la sensazione durante l’applicazione della maschera è risultata comunque molto piacevole: la pelle non tirava e l’ho sentita piacevolmente fresca. Una volta aspettato il tempo indicato, la rimozione è risultata veramente semplicissima: la maschera è venuta via facilmente con dell’acqua tiepida.

Anche dopo aver sciacquato il viso, la sensazione di freschezza è rimasta e la pelle è risultata morbida, liscia, luminosa, visibilmente più pulita e distesa con i pori meno visibili.

Mi ha purificato molto la pelle, schiarendomi anche le macchie.

Se avete la pelle sensibile, ricordatevi di vaporizzare dell’acqua per non farla seccare e diminuite il tempo di posa.

Ve la consiglio se siete amanti di maschere per il viso come me, proprio perché fa il suo dovere.

Avete mai provato questa maschera? Usate prodotti con argilla o argilla pura?

Alla prossima recensione!!! 😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...