Weleda 〰 Trattamento idratante levigante Rosa Mosqueta

Buonasera ragazze!❤️

Eccomi con un’altra review sul brand Weleda: in particolar modo vi parlerò del trattamento idratante levigante alla Rosa Mosqueta, che l’azienda mi ha gentilmente inviato.


È una crema vitalizzante, specifica per pelli normali e miste. Grazie all’olio di rosa mosqueta da coltivazione biologica, questo prodotto stimola i processi rigenerativi della cute, attenua le prime rughe e previene efficacemente i primi segni dell’età: la pelle appare così levigata, luminosa e morbida.


Caratteristiche del prodotto:

  • attenua le prime rughe;
  • mantiene la pelle elastica e vitale;
  • dermocompatibilità testata.

Dopo i 30 anni, i tratti caratteristici del viso diventano più evidenti, spesso appaiono anche i primi segni d’espressione. L’idratazione della pelle e la sua capacità di rigenerarsi non sono più ottimali: ora necessita di una cura che sostenga in modo mirato le sue funzioni fisiologiche.


I trattamenti viso Rosa Mosqueta Weleda, con formulazioni ottimizzate, donano alla pelle preziosi impulsi vitali: l’olio estratto dai semi di rosa mosqueta, in combinazione con altri principi attivi bionaturali, sostiene i processi di rigenerazione cutanea, attenua le prime rughe e preserva l’elasticità cutanea. La vellutata profumazione di petali di rosa damascena, resa ancora più raffinata, accarezza i sensi.


Ma la rosa Mosqueta che proprietà ha?

Il nome ufficiale è Rosa Affinis Rubiginosa, è una pianta molto conosciuta per essere ricca di vitamina C, vitamina A e dunque per stimolare la rigenerazione delle pelle tanto che si usa il suo olio per levigare le cicatrici, smagliature e curare le bruciature. Dunque sotto forma di crema è indicata per la pelle principalmente un po’ sciupata. 


Ora parliamo della crema che ho provato: è profumatissima e posso confermare che avvolge completamente l’olfatto senza però infastidire. La profumazione è così intensa che la sentirete addosso per ore anche dopo aver massaggiato una nocciolina di prodotto sul viso; è inebriante, con questa punta di rosa selvatica che non è romantica e leggera come la rosa tradizionale ma profuma intensamente in un modo quasi… pepato!!!


La texture è leggera e idratante, vellutata ma non fluida, morbida ma consistente. Appena applicata, sentirete subito una sensazione di fresco che pervade il vostro viso (oltre che il profumo intenso di cui sopra) e insieme alla freschezza ben diversa dai prodotti chimici al silicone, avvertirete una sensazione di idratazione e levigatezza della pelle grazie al suo alto potere nutritivo immediato, senza risultare né oleosa e né appiccicosa.


Trovo che sia un buon prodotto, con un’ottimo rapporto qualità prezzo. La crema si assorbe bene, non lascia tracce durante il giorno e dura con un’ottima capacità idratante tutta la giornata.
 Va consigliata però a chi ha pelle normale o mista perché si tratta in ogni caso di una crema piuttosto leggera per chi invece ha una pelle molto secca.


Idealmente, Weleda consiglia questo trattamento mattina e sera, ma personalmente credo possa essere un ottima crema soprattutto da giorno, almeno per la mia pelle perché agisce benissimo durante la giornata, mentre la notte preferisco qualcosa di più nutriente.

La crema spazza via i segni della stanchezza e dunque si presta a fornire anche una fantastica base idratante prima del trucco. 
Inoltre, dati gli ingredienti molto naturali, è ideale per combattere le prime rughe e pertanto la consiglierei come prima crema anche per ragazze attorno ai 25-30 anni.


Ingredienti (INCI): Water (Aqua), Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Glycerin, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Oleate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Beeswax (Cera Flava), Magnesium Aluminum Silicate, Fragrance (Parfum)*, Sedum Purpureum Extract (Sedum telephium), Rosa Damascena Flower Wax, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora MyrrhaExtract(Commiphora molmol), Xanthan Gum (Xanthomonas campestris), Chondrus Crispus (Carrageenan), Glyceryl Stearate SE, Sodium Beeswax (cera d’api), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*

*from natural essential oils

Super consigliata!

E voi l’avete mai provata? 

Alla prossima review, un bacione!!!😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...