Epoke 〰 Gel con bava di lumaca 

Buongiorno ragazze!!!❤️

Finalmente ho terminato di provare i campioni del gel con bava di lumaca che gentilmente la ditta Epoke mi aveva inviato.

Inizialmente, devo ammettere che ero un mix tra l’essere scettica e impressionata: al solo pensiero di mettere sul mio viso una sostanza che secerne la lumaca, non mi entusiasmava ma mi sono fatta coraggio e ho provato.

La bava di lumaca è una sorta di muco, una secrezione utile alla lumaca di terra per prevenire la disidratazione dei tessuti molli esposti. In natura, la bava serve alle lumache per strisciare su superfici verticali senza cadere così svolge sia un ruolo di lubrificante sia di collante.

Con lo stesso principio è stata analizzata la mucosa che la lumaca lascia al suo passaggio e con la quale ricostruisce la sua chiocciola, scoprendo nella sua composizione delle qualità uniche, perché contiene in maniera del tutto naturale componenti che sono usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle come.


Ma cosa contiene allora la bava di lumaca di così importante per la nostra pelle?

Allantoina: composto usato da sempre in prodotti protettivi dell’epidermide. Ha un’alta capacità di stimolare la rigenerazione cutanea oltre alle proprietà cicatrizzanti, lenitive ,idratanti e antiossidanti;

Collagene: proteina in grado di richiamare l’acqua della pelle, agendo come idratante;

Elastina: somministra elasticità ai tessuti.  

Acido glicolico: favorisce l’esfoliazione delle cellule morte donando luminosità all’epidermide, attenuando le rughe,migliorando l’idratazione e levigandola. Agisce anche sulle macchie, rendendo il colorito più omogeneo;

Antibiotico naturale: attivo contro i batteri, dall’azione non aggressiva, ne impedisce la proliferazione;

Proteine: utili nell’idratazione e ossigenazione dell’epidermide;

Vitamina E: la vitamina più attiva contro i radicali liberi. Antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo;

Vitamina C: rigenerante e antiossidante. Aiuta la cicatrizzazione e protegge dai batteri e dalle infezioni di tipo virali. Insieme alla vitamina E, combinate insieme, riducono i danni indotti da UVA, UVB. 

Fortunatamente dal sito avvisano che le lumache non vengono sfruttate:

Nessun animale viene maltrattato in quanto la raccolta delle secrezioni avviene in maniera naturale, seguendo la scia lasciata dalle chiocciole secondo procedure a zero impatto ambientale.


Ma per cosa può essere utilizzato questo gel?

  • prevenire e ridurre le rughe premature;
  • eliminare le macchie, le lentiggini;
  • combattere l’acne e i batteri che la producono;
  • ridurre notevolmente le cicatrici, anche quelle da varicella e le smagliature;
  • cicatrizzare più rapidamente l’epidermide in caso di lesioni;
  • aiutare a chiudere i pori dilatati del viso evitando la formazione di punti neri;
  • combattere le verruche;
  • si può utilizzare persino negli arrossamenti da pannolino dei bambini;
  • è un ottimo doposole e rinfrescante
  • attenuare e combatte le vene varicose (lasciando il gel in frigo).


Può essere utilizzato con estrema tranquillità a qualsiasi età, come avete letto, e su qualunque tipo di pelle (anziani, bimbi e donne in gravidanza): trattandosi di un prodotto naturale, non presenta reazioni allergiche, per questo si raccomanda con fiducia.

Avendo io una pelle mista non ho riscontrato problemi di secchezza, ma penso che se usata in combinazione con una buona crema idratante non dia fastidio neanche a chi ce la pelle ce l’ha secca o sensibile. Non mi ha dato assolutamenti problemi di lucidità o untuosità, e il colorito mi sembra anche più uniforme.


Si presenta come un gel trasparente, dal profumo buonissimo (e per niente nauseante) di pesca. Si stende molto facilmente e rinfresca subito la pelle: l’ho trovato abbastanza denso ma, ribadisco, di facile applicazione e soprattutto -nota super positiva- di veloce assorbimento.

Pensavo che lasciasse l’effetto appiccicoso e invece, passati due minuti la pelle è perfettamente liscia e asciutta. Inizialmente si sente la pelle tirare un pochino, come se facesse una specie di lieve effetto tensore, ma niente di fastidioso: quindi lo si può utilizzare anche come base trucco e io personalmente mi sono trovata divinamente.


Cancella realmente i segni di stanchezza, rendendo la pelle vellutata  e con il suo potere esfoliante compatta il colore lasciando un viso più morbido. Applicandolo la sera, il mattino seguente trovo che la mia pelle sia idratata, compatta, liscia e molto levigata.

Come quantità di utilizzo ne basta davvero poco e tra gli effetti sto notando davvero una diminuzione delle cicatrici da acne e dei rossori e una maggiore luminosità dell’epidermide: tutto quello che chiedo da un buon cosmetico! 

Voglio essere sincera con voi e devo ammettere che non posso che esserne molto soddisfatta dell’utilizzo di questo prodotto. Posso quindi dire che si tratta di una crema assolutamente piacevole da usare e già questo non è poco.

Lo promuovo assolutamente, e sono sicura che lo ricomprerò e continuerò ad usare dato che ad oggi è il migliore sul mercato: contiene il 90% di estratto puro di bava di lumaca. So che è molto soggettivo e che la bava di lumaca lascia alquanto perplessi, però su di me ha avuto un ottimo effetto quindi non posso che consigliarvi questo prodotto anche a voi!

INCI: Helix Aspersa Muller Extract (Estratto proteico di bava di lumaca), Sodium Methylparaben, Carbomer, Sodium Propylparaben, Retinol, Aqua, Parfum.

Dove acquistarla?

Per quanto riguada la reperibilità del prodotto, la crema gel Epoke è acquistabile sul loro sito (clicca QUI), via sms al numero  +39 329 5389847 o tramite l’indirizzo e-mail  ordini.epoke@libero.it al prezzo di € 32,50 pagabili in contrassegno, quindi anche chi non ha postepay o carta di credito può comprarla tranquillamente. La spedizione è gratuita con corriere e la consegna è prevista entro 1/2 giorni dall’ordine.


L’avete mai provata? Come vi siete trovate?

Spero di esservi stata utile, buon pomeriggio!!!

Un bacione e alla prossima recensione 😘😘😘

Annunci

Un pensiero su “Epoke 〰 Gel con bava di lumaca 

  1. Mi piace il fatto che non infastidiscano le lumachine per ottenerla un minimo di rispetto è obbligatorio!
    A vedere l’inci mi piace il fatto che la bava di lumaca sia al primo posto e quindi la quantità maggiore, questo mi fa pensare a una buona efficacia maggiore rispetto alle creme che contengono il principio attivo in piccola (o minuscola) parte…
    A parte i parabeni (ma c’è di peggio al mondo..) sembra davvero una ottima crema!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...