DODO LASHES 〰 tutorial ciglia finte

Buonasera ragazze!❤️

Sono stata un pochino assente, ma sto tornando più carica di prima! Questa sera, in particolar modo, vi parlo di queste fantastiche ciglia finte • Dodo Lashes • che mi hanno inviato da provare.


Sono ciglia di visone, 100% cruelty free. 

Mi sono piaciute fin dall’inizio: sono morbide e molto facili da applicare. Mi hanno inviato le n^ D006, ma sul loro shop online potete trovarne molte altre e ad un prezzo davvero conveniente ed economico: con 5$ vi porterete a casa queste meraviglie (potete utilizzare al momento dell’acquisto il codice “sweet_kiki89” per ricevere uno sconto se vi fa piacere!!!)


Ma passiamo all’applicazione di queste ciglia…vi ricordo che, prima di applicarle, è bene usare il piega ciglia per incurvare quelle naturali: fate questa operazione quando sono ben pulite e non ancora truccate con il mascara. Utilizzare il piega ciglia dopo aver applicato il prodotto, infatti, potrebbe spezzare le tue ciglia, dato che il mascara le rende più dure e meno elastiche. Per utilizzarlo al meglio partite proprio dall’attaccatura delle ciglia e fai ripetute pressioni spostandoti man mano verso le punte. Avrete un risultato migliore al momento di applicare le ciglia finte!



Ecco un breve tutorial su come applicare le ciglia finte:

  1. Truccare gli occhi. Per le prime volte più il trucco è scuro e meno si vedranno le imperfezioni. Importante: mettere sempre il mascara!
  2. Togliere le ciglia finte dalla confezione e misurarle sul proprio occhio. Se sono troppo lunghe tagliare con delle forbicine la parte eccedente dal lato dove le ciglia sono più corte;
  3. Mettere un sottile strato di colla sul bordo delle ciglia e applicarne una alla volta su ciascun occhio. Attenzione: attaccarle il più vicino possibile alle ciglia vere per un risultato migliore e più naturale;
  4. Fare una piccola pressione per fare in modo che aderiscano bene alla palpebra mobile. La colla in eccesso all’inizio sarà bianca, ma poi diventerà quasi trasparente. Per le più precise, consiglio di passare sopra una riga di eye-liner o di bagnare nell’acqua un pennello per poi intingerlo nell’ombretto nero. Ricordate che se prima di usare l’ombretto, bagnate nell’acqua il pennello, il trucco durerà senza problemi più a lungo!
  5. Quando togliete le ciglia finte a fine serata, partite dall’interno dell’occhio e lentamente tiratele via. Pulitele dai rimasugli di colla e riponetele nella loro scatolina. Vi daranno soddisfazioni per un numero di serate almeno a due cifre!

! Qualche consiglio in più sull’applicazione delle ciglia finte !
se sai di dover applicare le ciglia finte metti il mascarasempre prima: così le ciglia finte non si sporcheranno e dureranno di più nel tempo.


Sono rimasta molto soddisfatta perché hanno dato al mio sguardo quel tocco in più, ma senza esagerare.

L’applicazione è stata davvero molto facile e indossate sembra quasi di non averle!

Potete acquistarle nel loro SHOP ONLINE  mentre nella loro pagina INSTAGRAM potete vedere i risultati di altre ciglia finte di tantissime blogger!

Che ne dite? Come vi sembra il risultato finale? Spero vi siano piaciute!!!


Alla prossima recensione,

Un bacione 😘😘😘

3 pensieri su “DODO LASHES 〰 tutorial ciglia finte

Lascia un commento