ÜBERWOOD® 〰 Shampoo e Balsamo per capelli danneggiati

Buonasera ragazze!!! ❤️ 

Finalmente è giunta l’ora di parlarvi di questi fantastici prodotti che l’azienda ÜBERWOOD® mi ha inviato.

Questa azienda tedesca, fondata nel 1940, è a conduzione familiare e produce prodotti naturali per la cura dei capelli e del corpo, utilizzando ingredienti naturali in modo particolare il legno del pino.

I prodotti ÜBERWOOD® si contraddistinguono per:

  • ASSENZA DI SILICONI NEGLI SHAMPOO
  • ASSENZA DI PARABENI
  • ASSENZA DI COLORANTI
  • ASSENZA DI INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE (VEGAN)
  • UTILIZZO DI SOLI CONSERVANTI NATURALI
  • PH NEUTRO

Queste caratteristiche, rendono i loro prodotti adatti ad ogni tipologia di pelle, in particolare a quelle sensibili.


Ma perché proprio il pino?

A rendere efficaci questi prodotti ci pensa proprio la formulazione a base di pino.

Studi recenti hanno dimostrato che questo legno ha proprietà antibatteriche e al suo interno si sviluppano circa 80 sostanze attive.


L’estratto di pino massello contenuto in tutti i prodotti ÜBERWOOD® protegge e nutre il cuoio capelluto: grazie alle sue sostanze attive importanti citate pocanzi come i flavonoidi, gli oli essenziali, gli aminoacidi e gli oligoelementi, lenisce la cute irritata e rinforza la barriera protettiva della pelle.

L‘estratto è puramente a base vegetale e non contiene additivi -elemento assolutamente fondamentale- grazie all’applicazione di un processo complesso e brevettato, per l’estrazione dei principi attivi dal durame di pino.

Per il confezionamento dei suoi prodotti, ÜBERWOOD® utilizza solo ed esclusivamente un materiale unico, ricavato con silvicoltura sostenibile dai boschi locali: il polywood. L’utilizzo di circa il 20% di legno nella confezione consente di risparmiare circa il 40% del greggio durante la produzione. E la natura ovviamente non può che ringraziare!


Parliamo ora dei due prodotti che ho provato: lo shampoo e il balsamo per capelli danneggiati.

LO SHAMPOO


Grazie al germe del grano, questo shampoo riesce a migliorare la qualità della cheratina dei capelli e rinforza il capello e protegge dall’umidità: fornisce i capelli una naturale lucentezza e purifica delicatamente grazie ai suoi ingredienti vegetali.


L’estratto naturale dal germe di riso aiuta a rinforzare il fusto del capello e protegge il cuoio capelluto dalla perdita di umidità.

Le proteine del grano rigenerano i capelli fragili, danneggiati e migliorano l’elasticità dei capelli, rendendo i capelli molto lisci e facili da pettinare.


La texture è simile ad un gel e massaggiandolo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, produce una piacevole schiuma, si distende molto bene e si risciacqua molto velocemente.


Ingredients (INCI): Aqua (Water), Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Hydroxypropyl Oxidized Starch PG-Trimonium Chloride, Panthenol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Potassium Sorbate, Pinus Sylvestris (Pine) Heartwood Extract, Starch Hydroxypropyltrimonium Chloride, Alcohol Denat., Sodium Lactate, Oryza Sativa (Rice) Extract, Urea, Lactic Acid, Phenethyl Alcohol, Proline, Alpha-Isomethyl Ionone, Glycerin, Levulinic Acid, p-Anisic Acid, Limonene, Citronellol, Serine, Alanine, Biotin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol

IL BALSAMO 


Il balsamo rigenerano i capelli fragili e danneggiati. 


Grazie alla Provitamina B5 questo prodotto fornisce ai capelli un aiuto contro l’umidità e, utilizzato in combo con lo shampoo della stessa linea, li rende visibilmente lisci e più facili da pettinare.


La texture è simile ad una crema, e lasciandolo agire un paio di minuti sulle lunghezze in particolar modo, lascia i capelli morbidissimi e profumatissimi dopo il risciacquo lasciandoli idratati e visibilmente sani.

Ingredients (INCI): Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Steartrimonium Chloride, Parfum (Fragrance), Pinus Sylvestris (Pine) Heartwood Extract, Dimethicone, Stearic Acid, Palmitic Acid, Alcohol Denat., Polyquaternium-11, Oryza Sativa (Rice) Extract, Isopropyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl Alcohol, Proline, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Citronellol, Citric Acid, Alanine, Serine, Biotin

Personalmente i prodotti Überwood li ho trovati estremamente delicati: entrambi hanno una texture molto leggera e delicata, non irritano affatto il cuoio capelluto e non risultano assolutamente pesanti sui capelli. La profumazione a parer mio è la migliore in assoluto che io abbia mai provato fin’ora: mi ha fatto subito innamorare di questi prodotti sia prima che dopo l’utilizzo.

Dopo l’asciugatura infatti, oltre a risultare davvero morbidissimi e lucenti, sprigionano un profumo per un paio di giorni e li lascia puliti e detersi a lungo.


Potete visitare il loro SITO e il loro shop su Amazon.

Ammetto che costicchiano un pochino –€ 16,95 cadauno– ma ad essere sincera, dopo averli testati, posso confermare che li valgono TUTTI e che sicuramente li ricomprerò! Ve li consiglio assolutamente!!!

Voi li avete mai usati? Avete mai sentito parlare di questo brand?

Spero che questa recensione sia stata utile e aspetto le vostre opinioni sui commenti!

Buona serata!😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...