ELLEGENE 〰 Spugna Konjac • Argilla Rossa Esfoliante – Pelli Secche/Sensibili/Mature

Buonasera fanciulle!❤️

Questa sera vi voglio parlare di questa straordinaria Spugna esfoliante e detergente, 100% naturale e biologica con Argilla Rossa che mi ha inviato Ellegene tempo fa, e che finalmente sono riuscita a testare.

Ellegene ha come obiettivo quello di creare prodotti ad impatto zero per l’ambiente e si impegnano a tutelare l’ambiente.

Inoltre, punto molto importante, non testano i loro prodotti sugli animali perché non credono serva la sperimentazione su di essi per dimostrare l’efficacia e la sicurezza dei loro prodotti.

Ma di che spugna si tratta?

 

PELLE DALL’ASPETTO RADIOSO

 

Vi posso assicurare che questo piccolo prodotto è diventato lo strumento migliore per la mia routine quotidiana di pulizia. È realizzata con le fibre della radice della pianta Konjac (Konnyaku), 100% naturale proveniente dall’Asia, ed ha rinomate proprietà antibatteriche.

 

MULTI-AZIONI NATURALE AL 100%

 

Ideale per detergere in profondità viso e corpo, agisce come esfoliante delicato rimuovendo le cellule morte, pulendo in profondità i pori e facendo respirare la pelle. È ideale anche per rimuovere il trucco (o da usare prima della rasatura per gli uomini o per le donne che si depilano con il rasoio).

È Naturale, biodegradabile al 100%, ricca di vitamina A, E, D, B1, B2, B6, B12, C, proteine, ferro, magnesio e apporta numerosi benefici alla pelle: grazie alla sua texture super morbida, è adatta per tutti i tipi di pelle, inclusa quella più delicata dei bambini e persino il contorno occhi.


Ne esistono di tre tipi:

  • Carbone attivo bambù: ha un’azione antibatterica per migliorare la condizione di pelli grasse/tendenti all’acne;
  • Argilla rossa: gli antiossidanti tonificano, illuminano e idratano rigenerano le pelli secche/mature/sensibili;
  • Pure konjac fiber: adatta per tutti i tipi di pelle, incluse ipersensibili e con lesioni, non irrita e non danneggia.

Questa spugna può essere usata pura o con l’aggiunta di additivi.

Io ho scelto quella arricchita di Argilla Rossa che deterge la pelle, rimuovendo le cellule morte cheratinizzate e accelera il processo rigenerativo.

È adatta ad una pelle secca/matura/sensibile ma, anche se io tendo ad averla mista, ho scelto proprio questo tipo perché l’argilla detossina, ringiovanisce e rinforza le pelli danneggiate dal sole eliminando cellule morte: è ottima quindi proprio per l’estate ed è diventata un mio must have dopo le giornate passate sotto al sole ad abbronzarmi.

Sono molteplici le sue caratteristiche positive:

• Migliora la circolazione sanguigna

• Rende la pelle radiosa, idratata e fresca

•Rafforza e rassoda la pelle

• Minimizza capillari rotti, vene varicose, smagliature, lividi e bruciature

• Riequilibrante del pH
- Ha un’azione antibatterica

• Senza Sostanze Chimiche

• È Cruelty free e Vegan

• NO OGM


Come vi dicevo poco fa, è perfetta per pelli secche e/o mature ed esfolia delicatamente, detergendo in profondità lasciando la pelle davvero molto idratata. Riesce ad eliminare il sebo in eccesso, i punti neri, lo sporco, il grasso e cellule morte: il risultato sarà una pelle pulita, più morbida, levigata, radiosa, idratata naturalmente ed i pori della pelle saranno rifiniti.


L’argilla rossa pulisce la pelle eliminando le cellule morte accelerando il processo di rigenerazione. Migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle luminosa, fresca e idratata. La spugnetta è asciutta , dura e porosa al tatto e per utilizzarla basta passarla sotto l’acqua per farla ammorbidire immediatamente e dopo ogni utilizzo basterà risciacquarla bene e farla asciugare appendendola per il laccetto, al gancetto che troviamo all’interno della scatola.


Sicuramente è un prodotto davvero molto valido per la skincare quotidiana del viso e la caratteristica principale è che la si può utilizzare anche semplicemente con acqua se si desidera, quindi non necessita dell’aggiunta di tonico o creme.

Esfolia delicatamente e stimola la circolazione sanguigna del viso, aiuta a prevenire le rughe e le imperfezioni della pelle, e pulisce in modo profondo.

Vi consiglio di utilizzarla principalmente la mattina al risveglio e prima di andare a letto.

Inoltre la si può anche riporre in frigorifero per mantenerla fresca e farla durare più a lungo.

La spugna di Konjac dura all’incirca 2-3 mesi, trascorso tale periodo (essendo biodegradabile al 100%), la si potrà anche usare in giardinaggio per mantenere le piante idratate.


Sono molto soddisfatta della spugnetta Ellegene, in quanto fa davvero ciò che promette e ve la consiglio sicuramente.

E voi avete mai provato queste spugne? Spero la mia recensione vi sia stata d’aiuto!

Potete visitare il loro SITO e se vi interessano potete acquistare le spugne a € 13,99 direttamente su AMAZON.

Un abbraccio 😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...