BOTTEGA VERDE 〰 Review SOL Protezione +

Buonasera ragazze!!! ❤️

Finalmente riesco a parlarvi di questi prodotti Bottega Verde che, grazie al progetto Trd, ho ricevuto da testare e dopo un’accurata prova, posso darvi le mie personali impressioni.

La filosofia che guida i prodotti Bottega Verde e chi li formula è quella di utilizzare quanto più possibile materie prime naturali, di derivazione naturale o appartenenti alla cosiddetta “green chemistry”. 


Bottega Verde formula e produce i propri prodotti cosmetici attenendosi scrupolosamente ai dettami imposti dalle vigenti normative, con la cura necessaria ad assicurare ai consumatori prodotti gradevoli ma soprattutto sicuri.

Ogni formulato viene sottoposto a rigorosi test di sicurezza eseguiti da medici dermatologi di comprovata esperienza. 

Non impiega ne ha mai impiegato materie prime testate sugli animali. Tutti i principi attivi vegetali che utilizziamo non sono mai stati testati su animali. Questo avviene da prima ancora dell’entrata in vigore nell’Unione Europea del divieto di testare i cosmetici e i loro ingredienti sugli animali.

Dal 2012 grazie a tre impianti fotovoltaici contribuiamo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. Evitando pericolose emissioni CO2, responsabili dell’effetto serra e del riscaldamento globale.

Davvero un brand fantastico sotto ogni punto di vista!!! 

Mi hanno inviato alcuni dei prodotti della nuova linea SOL Protezione +, una linea che protegge la pelle anche dopo l’esposizione al sole grazie ai suoi principi attivi di derivazione naturale: praticamente una nuova generazione di solari. 

Ingrediente rivoluzionario di questa linea è la liquirizia, quella più pura, con una formula a protezione multi attiva anche dopo il tramonto!

È proprio grazie a quest’ultima, contenuta nei prodotti sole e doposole, che si ottiene una protezione perfetta dal sole e una riparazione dai danni del sole anche dopo l’esposizione, quando i raggi assorbiti dalla pelle iniziano a innescare reazioni dannose. 


Studi scientifici infatti lo dimostrano: esporsi al sole provoca già di per sé uno stress ossidativo della pelle, ma la cosa non nota è che anche dopo l’esposizione il processo irritativo continua.

Per questo è importantissimo proteggerla sia durante l’esposizione ai raggi, con Sol Protezione + Latte Spray, ma anche dopo con un prodotto riparatore come Sol Protezione + Trattamente Attivo Riparatore.

L’unicità di questi prodotti sta proprio nell’unire la tipica funzione lenitiva del doposole a quella riparatrice, per una cura della pelle a 360 gradi.

Bottega Verde, proprio dalla liquirizia, ha selezionato due estratti: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo estratto, sviluppato in collaborazione con l’Università di Ferrara, possiede uno straordinario potere lenitivo, riparatore e antiage dal l’efficacia testata,

È inoltre presente l’estratto ottenuto dai petali di Girasole: secondo una recente scoperta scientifica, il girasole ha la proprietà di assorbire radiazioni nell’ultravioletto e di trasformarle in energia visibile, proteggendo e intensificando così il colore dell’abbronzatura. 


Questa linea di prodotti ha una texture molto leggera, vellutata e di rapido assorbimento in grado di combinare la performance delle alte protezioni con un comfort eccellente.

La linea di protezione solare Bottega Verde Sol Protezione + comprende cinque prodotti:

  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30
  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50
  • SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50
  • 
SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole

Tutti i solari sono water resistant
; inoltre i doposole hanno proprietà lenitive e prevengono gli eventuali arrossamenti cutanei e gli eritemi solari.

A queste eccezionali funzionalità, si abbina un filtro solare microincapsulato di nuova generazione – Eusolex® UV-Pearls® -una texture particolarmente leggera, sensoriale e di facile assorbimento ma contemporaneamente water resistant, e una delicata profumazione che scatena una meravigliosa sensazione di piacere sotto il sole per un’abbronzatura sicura e sublime.  

________________


A me hanno spedito il LATTE SPRAY SOL Protezione + che ho utilizzato prima dell’esposizione al sole distribuendole su tutto il corpo e viso, ripetendo l’applicazione ogni due/tre ore circa, specie dopo un bagno o se avvertivo un eccessiva sudorazione.


Ha una protezione alta (30SPF), uva uvb e water resistent, e grazie al dispenser spray si può erogare il latte solare nella quantità che si desidera: trovo questo packaging molto pratico specie per distribuire bene il prodotto evitando inutili sprechi.


Il latte è piuttosto consistente ma leggero, non grasso e di facile assorbimento: stendendolo più volte ed evitando le ore più calde, non mi sono mai scottata né arrossata.

Un altro motivo per cui l’ho trovato davvero un ottimo prodotto è l’assenza di parabeni e cessori di formaldeide.


Quello che mi ha colpito maggiormente è è stata ovviamente la profumazione, molto intensa e penetrante: un profumo floreale ed esotico, quasi acquatico oserei dire. Richiama la freschezza dell’estate e a me ha fatto letteralmente impazzire.

Posso affermare con molto piacere che il prodotto mantiene le promesse e offre una protezione adeguata ai raggi solari. In più posso aggiungere che la pelle viene idratata e morbida in maniera uniforme e rimane idratata anche dopo la doccia: un prodotto davvero rivoluzionario.


________________

Ho utilizzato successivamente, in combo con il latte solare, il TRATTAMENTO RIPARATORE doposole SOL Protezione + dopo la doccia e sulla pelle asciutta. Il risultato è stato sorprendente: una pelle più radiosa e nello stesso tempo protetta e super morbida e profumatissima.


È da applicare dopo l’abbronzatura per restituire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno: multi attivo e con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml).

Il prodotto ha dimostrato di possedere un’attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™.


È un after-sun dall’efficacia testata che agisce direttamente sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo così l’eritema solare e gli arrossamenti.

Un’altra aspetto super positivo è che ho riscontrato un’effettiva riduzione dell’arrossamento della pelle dopo l’esplosione al sole.

La texture è abbastanza densa anche se devo dire che si assorbe facilmente: lascia la pelle vellutata, morbida e super idratata. 

Quello che ho amato alla follia di questo prodotto è la profumazione: è buonissima, paradisiaca e trasforma ogni applicazione in una piacevolissima sensazione di benessere. 


________________

Come ultimo prodotto che mi hanno inviato da testare, anche se non fa parte della linea SOL+, ho avuto la fortuna fu piovere il Balsamo Sotto La Doccia con Monoi di Tahiti, anch’esso prodotto doposole: 

arricchito con estratti di vaniglia, olio di mandorle dolci, monoi e vitamina E, questo prodotto è una vera coccola per la pelle in grado di infondere un’istantanea sensazione di freschezza e morbidezza. 

Gli accordi inconfondibili di fiori di Tiarè e Cocco s’intrecciano alla sensuale Vaniglia Nera in un effluvio olfattivo paradisiaco, una fragranza molto magica.


Nato come doposole, il balsamo sotto la doccia Vaniglia Nera e Monoi Bottega Verde può esse re utilizzato nell’arco dell’anno anche come trattamento idratante.

In formula estratto di Vaniglia, Monoi, olio di Mandorle dolci e vitamina E, un mix di attivi in grado di apportare immediato benessere alla pelle dopo un bagno di sole, idratarla, ammorbidirla e mantenerla elastica. 

È praticamente una crema a risciacquo, da massaggiare sulla pelle del corpo inumidita, dopo averla detersa con il bagnodoccia preferito. 

La texture è moooolto cremosa e si fonde sulla pelle lasciandola morbida, liscia e davvero molto profumata.

Il bello di questo balsamo corpo è che non appiccica, non unge: ottimo punto a suo favore soprattutto se lo si utilizza quando fa molto caldo proprio perché non dà fastidio.

Lascia la pelle perfettamente idratata ed è davvero un gran bel prodotto: una gran bella scoperta per me visto che è stata la mia prima volta con un balsamo per il corpo.


Vi consiglio assolutamente questi prodotti soprattutto se volete un prodotto senza parabeni e cessori di formaldeide.

E voi li avete mai provati? Io sicuramente comprerò altri prodotti di questo brand che trovo interessante e innovativo!

Se volete, visitate il loro SITO.


Spero che questa recensione vi sia stata utile! Vi mando un super bacione 😘😘😘

Annunci

Un pensiero su “BOTTEGA VERDE 〰 Review SOL Protezione +

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...