BECCA COFFEE SCRUB 〰 Strawberry body scrub • Review

Buonasera ragazze! ❤

Oggi vi parlo della collaborazione con l’azienda inglese BECCA COFFEE SCRUB. Mi hanno inviato lo scrub al caffè aromatizzato alla fragola.

  • A COSA SERVE LO SCRUB?

Serve per eliminare le cellule morte, riattivare la circolazione superficiale, rimuovere le impurità: lo scrub libera dalle cellule adipose vecchie e permette di ridare freschezza, lucentezza, elasticità, morbidezza alla pelle di viso e corpo, con un processo di esfoliazione che ritarda il naturale invecchiamento dell’epidermide, favorendo quindi la formazione di cellule sane e giovani.


È fondamentale, insomma, per rinnovare la cute, in particolare con i cambi di stagione, quando la pelle ha bisogno di rinnovarsi e per ritrovare la sua naturale lucentezza e morbidezza.


Lo scrub inoltre, grazie all’azione massaggiante, favorisce anche il drenaggio del fisico e quindi un ottimo rimedio anche contro la cellulite.

Questo particolare, insieme alla composizione degli altri elementi in esso contenuti, leviga la pelle e si possono notare gli effetti, subito dopo le prime applicazioni.

 

Stimolando la microcircolazione delle gambe e del corpo, aiuta in questo modo a contrastare l’effetto delle gambe pesanti.

BECCA SCRUB ALLA FRAGOLA 

Questo scrub è specificamente formulato per colpire attivamente la cellulite, le smagliature, l’acne e l’eczema e altre condizioni della pelle con una miscela liscia gourmet di caffè Arabica e robusta fagioli, zucchero di canna, sale marino, polvere e olio essenziale di fragola, olio extra vergine di oliva e altri oli essenziali.


È fatto di ingredienti naturali, senza conservanti artificiali.

Gli oli essenziali presenti in questo scrub servono a rimuovere le cellule della pelle morta, eliminare la sporcizia, sporcizia e rimuovere il make-up.


Può aiutare a ridurre le rughe, evitando l’invecchiamento cellulare e proteggere contro i danni solari. Aiuta anche a migliorare il tono della pelle luminoso.

  • PERCHÉ SÌ UTILIZZA LO SCRUB AL CAFFÈ?

Il peeling al caffè illumina la pelle perché elimina le cellule morte che la rendono spenta e ruvida.

In particolar modo, la caffeina è utile per prevenire e contrastare la formazione di capillari visto che ha un’azione vasocostrittrice.

Ma soprattutto è efficace contro la buccia d’arancia, perché stimola il metabolismo delle cellule di grasso, facendole bruciare di più.


PROPRIETÀ DEL CAFFÈ

Il caffè è un esfoliante naturale molto efficace poiché i chicchi macinati stimolano il rinnovo cellulare. Ha un effetto antinfiammatorio che calma le irritazioni ed arrossamenti della pelle, possiede un effetto astringente e allo stesso tempo induce una pulizia profonda ed è un antiossidante naturale che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi che causano invecchiamento prematuro.


La maggior parte dei trattamenti che hanno come componente principale il caffè, vengono utilizzati per trattare un problema che interessa la grande maggioranza delle donne (per non dire tutte): la cellulite.

Come vi ho già anticipato poco fa, il caffè possiede proprietà uniche per eliminare la tanto odiata buccia d’arancia per via della caffeina che permette di rompere più facilmente le cellule di grasso che si accumulano nella pelle, oltre a riattivare la circolazione, aumentare i livelli di molecole “brucia grassi”, avere un effetto lipolitico fantastico ecc.

Per questo il caffè è un anticellulite per eccellenza.


PROPRIETÀ DELLE FRAGOLE

Come si può notare dall’INCI del prodotto (lo trovate alla fine dell’articolo), in questo scrub sono presenti anche polvere e olio di fragole. Ma perché proprio questo frutto?

Le fragole sono di aiuto nella produzione di collagene, la proteina che previene le rughe e rafforza i capillari.

Tra le proprietà e i benefici delle fragole occorre menzionare la loro azione lenitiva, anche dopo l’esposizione al sole, indicata anche in casi di couperose. I tessuti sono rinvigoriti e il processo di invecchiamento viene rallentato.

L’olio di fragole è super nutriente, ricco di Vitamine e antiossidanti, e cura soprattutto la pelle secca, le rughe e molto altro. Grazie a queste caratteristiche, l’olio di fragola risulta essere un buon alleato nel contrastare i primi segni di invecchiamento.

Come tanti scrub al caffè, la grana può sembrare apparentemente abbastanza aggressiva, ma con l’applicazione del prodotto si sentono i granuli al tatto non molto grandi e si percepisce che non graffiano assolutamente la pelle: risulta quindi molto delicato e piacevole da applicare.

  • COME SI UTILIZZA

Durante la doccia, inumidire la pelle e strofinare abbastanza scrub per coprire il vostro corpo intero; utilizzate movimenti circolari per massaggiare la pelle, concentrandosi sulle aree problematiche.
Lasciate asciugare il prodotto per 5-10 minuti e trascorso il tempo di posa potete sciacquare lo scrub dal corpo.

Si può ripetere il trattamento da due a quattro volte a settimana.


Essendo molto oleoso, è consigliato un lavaggio del corpo leggero con un bagnoschiuma non aggressivo, per rimuovere l’olio in eccesso.


La sua profumazione è importante, perché racchiude l’aroma del caffè e quello dolcissimo delle fragole.


Ad essere sincera, il profumo di fragola che padroneggia non mi ha colpito molto: è un po’ troppo persistente, abbastanza pesante in quanto molto dolce e alla lunga tende a nauseare. Ma ammetto che svolge il suo lavoro alla perfezione! Comunque se amate il profumo alla fragola, questo fa proprio al caso vostro.

La texture è proprio quella che ci si aspetta da uno scrub al caffè: grano come il suo caffè, ma trovo che questo funziona super bene non solo come un scrub corpo. 

La pelle resta infatti esfoliata e pulita, morbidissima, levigata ed elastica.

Questo scrub è stato davvero una piacevole scoperta! 
L’avete mai provato? Ve lo consiglio: sarà un vero toccasana per la vostra pelle se amate prendervi cura del vostro corpo.

Lo potete trovare in vendita sul sito YOUBLE.CO a £ 13.00 in una busta da 220g e ha una durata di 6 mesi.

Sul loro shop online trovate anche:

Buona serata, spero come sempre che questa recensione vi sia stata utile!
Un bacione 😘😘😘

Annunci

2 pensieri su “BECCA COFFEE SCRUB 〰 Strawberry body scrub • Review

    • 😂cocco-dipendente anche tu? 😬 stessa identica cosa l’ho pensata anche io!!! Questo alla fragola l’ho trovato un po’ nauseante come profumazione, ti dirò la verità…ma come scrub è ottimo!!! 😊 quando terminerò questo, sicuramente comprerò quello al cocco! 😁😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...