KHADI 〰 Olio Rivitalizzante per i Capelli • Vitalising Hair Oil

Buonasera ragazze!❤

Questa review parlerà di un prodotto a cui non riesco più a separarmene e sicuramente entrerà a far parte dei miei must have.

Vi parlerò dell’olio vitalizzante per i capelli Khadi, acquistato sul sito Eccoverde.

 

Khadi propone una linea di prodotti unici, basati sui principi dell’antica tradizione Ayurvedica indiana.

La sapiente combinazione di oli e di erbe raccolte a mano è alla base di questa linea di prodotti: shampoo curativi, maschere a base di erbe, hennè e tinte vegetali, oli per la cura di viso, corpo e capelli.

L’alta qualità dei prodotti Khadi è garantita dalla certificazione tedesca BDIH, una delle più severe in ambito di cosmesi naturale e biologica, che tiene in grande considerazione non solo la scelta delle materie prime, ma anche la compatibilità ambientale, per esempio l’impatto sull’ambiente dei processi di lavorazione, e la scelta di confezioni il più possibile ecologiche e riciclabili.

Si tratta di un olio che aiuta a far crescere i capelli e rafforzare la struttura rendendolo più forti e resistenti.
Inoltre ne previene la perdita e riduce notevolmente la secchezza della cute e la formazione didoppie punte.


Ovviamente vi consiglio già in partenza che, essendo formulato con erbe ayurvediche dalle note proprietà benefiche, gli effetti e i benefici si noteranno solo con la costanza e le pazienza.


Qui di seguito vi riporto l’INCI del prodotto:

Ingredients: Sesamum Indicum oil (Sesamöl) • Cocos Nucifera oil (Kokosnußöl) • Ricinus Communisoil (Kastoröl) • Eclipta Alba (Bringaraj) • Bacopa Monniera (Brahmi) • Sida cordifolia (Bala) • Butea Monosperma (Palasa) • Trigonella Foenum Greacum (Bockshornklee) • Abrus precatorios (Gunja) • Emblica officinalis •Citrullus Colocynthis (Indrayan) • Rosmarinus Officinalis (Rosmarin) • Daucus Carota oil (Karottenöl) • Tocopherol • Cinamomum Camphora (Kampfer) • Onosma Hispidum Extract (Ratanjot) • Linalool • Limonene


Questo olio per i capelli Khadi contiene un’alta percentuale di olio di sesamo ed è quindi molto adatto per mantenere il cuoio capelluto sano e fresco.
 Quest’olio, infatti, è un olio essenziale nella tradizione Ayurvedica: favorisce la circolazione del sangue, la disintossicazione e supporta molti processi metabolici.

Penetra in profondità nella pelle e previene l’essiccazione, mentre l’olio di cocco è un condizionante eccellente per i capelli e nutre il capello.

Il fieno greco invece mantiene il cuoio capelluto sano, pulito e previene la forfora.
L’olio di ricino, in combinazione con Jatamansi e Gunja, supporta la crescita dei capelli; stimola e rinvigorisce il follicolo pilifero.

Bala riattiva la funzione delle radici dei capelli e dona vitalità.

Vinca è utilizzato tradizionalmente per prevenire l’incanutimento (processo per cui, con l’avanzare degli anni, i capelli diventano gradualmente prima grigi e poi bianchi) dei capelli.

Bhringaraj e rosmarino sono stati usati fin dai tempi antichi nella medicina ayurvedica in tutte le ricette per combattere la perdita dei capelli.

Brahmi calma e rilassa.

L’Indrayan stimola la crescita

Ratan Jyot ravviva il naturale colore dei capelli
.

L’olio di semi di carota attiva la circolazione sanguigna, garantendo così un migliore apporto di sostanze nutritive alle radici dei capelli.

Applicazione: agitare bene prima dell’uso. Applicare su capelli umidi o asciutti. Massaggiare delicatamente per 15-30 minuti (maggiore è il tempo del massaggio e maggiore sarà l´effetto).
Il prodotto può essere lasciato in posa anche tutta la notte. Lavare successivamente i capelli.

Come profumazione è molto intensa, speziata e balsamica; la profumazione che prevale a parer mio è che si sente molto è il rosmarino. A me piace molto, non dispiace affatto.

Il packaging si presenta con un dosatore a gocce, non molto pratico, ma comunque comodo per utilizzare la giusta quantità di prodotto che serve, senza eccedere.


Che dire ragazze: io lo amo!!!

  • L’ho utilizzato come impacco pre shampoo, lasciandolo in posa mezza giornata e, lavando i capelli, ho notato che non lascia l’unto e dopo l’asciugatura il risultato è assolutamente meraviglioso perchè i capelli risultano più brillanti e sani.
  • Ho provato a lasciarlo in posa tutta la notte è la mattina seguente ho lavato i capelli come d’abitudine e li ho trovati pieni di salute, corposi, nutriti, lucidissimi, morbidi e soprattutto meno crespi.
  • Ho provato anche ad applicare quattro/cinque gocce sulle mani umide e poi l’ho massaggiato solo le punte: il prodotto, completamente assorbito dai capelli, lì ha resi assolutamente perfetti.

Quest’olio lo trovo ottimo, l’applicazione è una coccola e il profumo è molto rilassante.

Ammetto che da quando lo uso si nota la differenza: mi sono stupita per l’ottimo risultato che sto ottenendo applicazioni dopo applicazioni (è miracoloso per me!!!) ed è proprio per questo che ve lo stra consiglio.

Tenete presente che bisogna assolutamente utilizzare come hair-routine solo ed esclusivamente prodotti bio con ottimo inci; solo così potrete notare i risultati!

Se siete interessate, lo potete trovare in vendita sul sito Eccoverde al prezzo di €9,99

E voi l’avete mai provato?

Spero di esservi stata utile!

Alla prossima review 😘😘😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...