L’ORÉAL PARIS 〰 Botanicals Fresh Care • Linea al Cartamo

Buonasera ragazze!❤️

Oggi ho il piacere di parlarvi di una nuova linea di prodotti per la cura dei capelli.

L’Oréal Paris ha lanciato sul mercato questi prodotti di alta gamma per capelli, Botanicals Fresh Care.

Nel nostro mondo sempre più veloce e stressante è importante ricrearsi un momento per sé. Questa è la filosofia della gamma Botanicals, nata all’insegna del principio di Slow Beauty: scegliere di essere belle senza fretta.

Questo nuovo brand nasce dall’incontro di due grandi trend: il NATURALE, sempre più ricercati nel mondo beauty e soprattutto nei prodotti per la cura del corpo, e il PREMIUM, in crescita anche nel mass market.La nascita di questo brand è la risposta di L’Oréal Paris a questo connubio di successo: 16 referenze, divise in 4 gamme, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale:

  • Cartamo
  • Coriandolo
  • Geranio
  • Camelina

Ognuna di queste gamme si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stata pensata: nutrire (cartamo), rinforzare (coriandolo), illuminare (geranio) e disciplinare (camelia).

In questa prova, però, voglio sottolineare che non sarò particolarmente d’aiuto verso coloro che ricercano prodotti al 100% di origine naturale: questi infatti non sono prodotti bio, vi basta esserne al corrente prima di acquistarli per non tradire le proprie aspettative.

La linea ha tanti estratti naturali tra gli ingredienti, ma contiene anche delle sostanze chimiche come tutti i prodotti per i capelli non Bio disponibili nei supermercati e nele profumerie.

Se dunque siete biologici al 100% questo non è il prodotto che fa per voi.

L’elemento distintivo di Botanicals è la mancanza di siliconi, coloranti e parabeni. Gli esperti hanno cercato di mantenere nella formulazione tutti gli elementi chiave per la bellezza del capello, eliminando il superfluo.

Appena arrivato il cofanetto L’Oréal Paris Botanicals, sono rimasta piacevolmente sorpresa per la profumazione intensa che emanava, ancora prima di aprirlo.Avendo dei capelli tendenti al crespo, ho scelto una delle quattro linee a disposizione sul mercato: quella al Cartamo.

CARTAMO, ideale per capelli secchi.

L’olio del Cartamo, dolce fiore arancione, è ricco di lipidi. Considerato dagli Egizi un unguento nutriente, la formulazione che rende protagonista questo fiore si fonde in una texture corposa e cremosa per donare una nutrizione profonda e un effetto rimpolpante ai capelli secchi.

Il suo forte potere nutritivo è usato per nutrire a fondo la fibra e rimpolpare le ciocche più secche.

In questa gamma ho trovato:

  • shampoo 400 ml con pratico dosatore
  • balsamo districante 200 ml
  • maschera 200 ml
  • pomata di morbidezza 100 ml
  • una candela

Leggendo l’INCI, è chiaro che non si tratta di una linea esclusivamente “biologica”, come ho già ribadito in precedenza.

In questo caso però non ho trovato nulla di particolarmente strano. Le immagini sulla confezione richiamano semplicemente il prodotto vegetale che contraddistingue in modo specifico questa linea e da nessuna parte è presente una scritta fuorviante che indica prodotti realizzati con ingredienti biologici e naturali al 100%.Analizzandolo attentamente, mi sembra doveroso evidenziare la presenza, tra gli altri, di ingredienti chimici, mentre quelli di derivazione naturale presenti sono: l’olio di cocco e il cocos nucifera oil (che si ottiene sempre da una lavorazione della polpa del cocco), olio di semi di soia e l’olio di semi di cartamo, l’ingrediente che caratterizza questa linea.Sulla confezione è indicato, in questo caso, come sostanza naturale principale il cartamo, che è presente sotto forma di olio essenziale, mentre l’assenza di siliconi, coloranti e parabeni è confermata dall’INCI presente su ogni etichetta.

Il kit è stato pensato per chi ha necessità di prendersi cura dei propri capelli a 360 gradi.

Ritengo che sia meglio utilizzare tutti i prodotti della stessa gamma per i capelli, rispetto che mixare linee differenti, rischiando di ottenere il risultato contrario a quello desiderato.

Sono bastati 3 trattamenti completi in 10 giorni per ripristinare la lucentezza ed il vigore dei miei capelli: li ho ritrovati più forti e rinvigoriti.

Lo shampoo ha un dosatore molto pratico che permette di risparmiare parecchia quantità di prodotto rispetto ai tradizionali contenitori. Non è particolarmente schiumoso e risulta molto delicato sui capelli senza dare quella brutta sensazione che si ha con prodotti più economici con potere sgrassanti molto aggressivi. Ha un buon effetto districante e lascia i capelli morbidi tanto che si potrebbe fare a meno del balsamo.

Nei consigli per l’uso c’è scritto che per uno shampoo bastano fino a 6 erogazioni, io lo trovo eccessivo, dato che già tre erogazioni bastano.

Il balsamo, aggiunto dopo lo shampoo, migliora l’effetto e nutre in profondità i capelli.L’utilizzo combinato di shampoo e balsamo permette di ottenere capelli morbidi e lisci grazie soprattutto all’azione emolliente degli oli presenti. Anche durante l’operazione di asciugatura i capelli ammorbiditi risultano molto più facili da spazzolare e da mettere in piega. È soddisfacente anche l’effetto a capelli asciutti che sono risultati morbidi, setosi e molto più luminosi del solito.

La maschera va applicata prima dello shampoo e lasciata agire per 15 minuti e poi risciacquata, ma ha un effetto ben nutriente, infatti è preferibile applicarla solo sulle punte o sulla parte terminale dei capelli.Personalmente, trovo che maschera e balsamo utilizzati in combinazione dopo lo shampoo risultino troppo nutrienti per la mia chioma, perciò preferisco sceglierne solo uno dei due. Notevole l’effetto anche della maschera sui capelli stressati e spezzati.

La pomata si applica a capelli asciutti ed è ben nutriente.Tutti i prodotti, per quanto contenenti oli vegetali, garantiscono una pulizia del capello piuttosto duratura, senza far risultare la chioma unta già dopo il secondo giorno dal lavaggio.

Soddisfacente il risultato a capelli asciutti che sono risultati morbidi, setosi e molto più lucenti del solito.

La texture è compatta e gradevole per tutti i prodotti, mentre la profumazione è particolarmente “legnosa” e lascia una buona fragranza, volta a dare un effetto pulito anche nel tempo (soprattutto utilizzando la maschera in abbinamento).

I risultati, nel complesso, sono stati molto buoni e soddisfacenti: i capelli sono morbidi e brillanti e nell’utilizzo quotidiano non ho riscontrato problemi. Ciao Il mio parere personale è che l’efficacia di questi prodotti sui miei capelli l’ho vista; ve li consiglio anche per l’eccellente rapporto qualità prezzo al pari di un trattamento simile dal parrucchiere.

Sono sicuramente dei prodotti validi e piacevoli da usare.

L’assenza di parabeni, siliconi e coloranti strizza l’occhio ad un nuovo modo di intendere i prodotti per la cura di sé: un fantastico passo avanti da parte di L’Oréal Paris. E voi li avete già adocchiati o provati?

Se siete interessate all’acquisto dei prodotti, in base al vostro tipo di capello, potete trovarli su Amazon.

Vi consiglio di dare un’occhiata anche al loro sito!
Un abbraccio!😘

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.i

BOTANICALS MASSIVE

buzzoole code

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...