GARNIER ULTRA DOLCE 〰 La nuova linea al Cocco

Buongiorno ragazze,chi di noi non ha utilizzato almeno una volta un prodotto Ultra Dolce di Garnier?

Ricordo ancora benissimo quando ero piccina e mia mamma faceva sempre rifornimento comprandomi la storica linea alla Camomilla.

Nel corso di questi ultimi 35 anni, questo brand è sempre stato simbolo di naturalità, bellezza e amore.

E devo dire che si è davvero rinnovato e costantemente migliorato, creando delle formule extra delicate che – dal 2009 – sono prive di parabeni e di siliconi.Lo sapevate che Garnier seleziona tutti gli ingredienti naturali per i loro prodotti, e che sono ottenuti il più possibile in modo sostenibile, creando delle formulazioni e dei packaging che rispettano l’ambiente e che seguono i principi della Chimica Verde?

Grazie a questo, credo che Garnier sia riuscita a reinventarsi egregiamente.

Ma ritorniamo alla chimica verde, uno degli aspetti più interessanti secondo il mio punto di vista…sapete su cosa si basa?Consiste nel progettare e sviluppare processi e prodotti chimici capaci di ridurre ed eliminare la produzione di sostanze rischiose.

Questo processo, fondato su ben 12 principi, garantisce che la sintesi utilizzi materie prime a base di piante, si sviluppi in un ridotto numero di passaggi e dimostri un ridotto consumo di solventi ed energia, riducendo i rifiuti.Inoltre, il 30% della plastica usata nei loro flaconi doccia deriva da plastica precedentemente riciclata e l’impegno al riciclo è presente anche nei flaconi haircare: ad esempio, il flacone dello shampoo Latte di Cocco e Macadamia è riciclabile al 100%.Oggi vi parlerò in particolar modo di come quest’anno questo famoso brand abbia deciso di arricchire la gamma dei suoi prodotti grazie all’arrivo di un frutto speciale molto conosciuto ai tropici -come Asia, Africa, Isole del Pacifico, Sud America e Caraibi- per il suo potere nutritivo ed idratante: il cocco.Chi mi segue già sui vari social, sa quanto io amo i benefici di questo frutto: non solo per il suo utilizzo in cucina all’interno della propria dieta, ma anche come prodotto beauty in cosmesi realizzando ad esempio delle semplici ma efficaci ricette naturali di bellezza per il viso, per il corpo e per i capelli.È un ingrediente eccezionale, non trovate?

È amato ormai da tutti appunto grazie alle sue molteplici proprietà: è utile soprattutto per creare prodotti adatti a combattere la secchezza, per detergere, per aggiungere brillantezza e idratazione ai capelli, per offrire alla pelle idratazione e morbidezza e, perché no, anche per struccarsi in maniera ottimale!

Può essere utilizzato in tutte le sue componenti: l’acqua, il latte e l’olio.

E se non avete il tempo o la voglia di preparare i vostri prodotti beauty naturali a casa, ci pensa Ultra Dolce con la sua linea capelli e corpo dedicata proprio a questo frutto!

La nuova gamma al cocco viene suddivisa in tre diverse linee proprio per offrire una ricetta specifica a ciascuna necessità:

  • LATTE DI COCCO E MACADAMIA – una linea avvolgente per nutrire capelli e corpo, composta da shampoo, maschera multiuso e bagnodoccia. Davvero interessante la maschera generosa multiuso, un trattamento 3 in 1 che riunisce in un unico prodotto tre diverse modalità d’utilizzo. Può essere utilizzata come classica maschera nutriente, oppure come trattamento senza risciacquo sia sui capelli bagnati per districarli che, sui capelli asciutti per lisciarli.​
  • OLIO DI COCCO E BURRO DI CACAO – comprende shampoo, balsamo e olio per controllare il crespo ed ottenere capelli più lisci, morbidi e setosi.
  • ACQUA DI COCCO E ALOE VERA – comprende shampoo e balsamo. L’acqua di cocco è raccolta in Brasile, è di origine naturale da fonti rinnovabili ed è estratta da noci di cocco giovani e verdi dall’alta concentrazione di acqua. L’aloe vera cresce nelle regioni più aride del Messico ed anch’essa deriva da fonti rinnovabili.

Grazie a questa collaborazione, ho avuto il piacere di testare la linea al COCCO con Aloe Vera e Acqua di Cocco e il bagnodoccia Ultra delicato al Latte di cocco.Non appena ho ricevuto il pacco non sono riuscita ad aspettare e li ho provati tutti e tre nell’immediato; ve ne parlerò con piacere qui di seguito.La linea al COCCO con Aloe Vera e Acqua di Cocco è composta da shampoo e balsamo.

È una nuova ricetta che idrata e districa senza appesantire e dona alla chioma un profumo incredibile.

L’acqua è estratta dalle noci di cocco brasiliane più giovani, ancora verdi (che presentano quindi un’elevata concentrazione d’acqua).I capelli, dopo aver utilizzato in combo shampoo e balsamo sono:

  • morbidi, vaporosi e molto districati al tatto;
  • lucenti alla vista;
  • profumatissimi all’olfatto (almeno nelle prime ore dal lavaggio);
  • se si hanno capelli normali-grassi, i capelli permangono puliti per 2/3 giorni.

Nel mio caso ho avuto un colpo di fulmine non appena ho percepito la profumazione di entrambi: paradisiaca!

La fragranza l’ho trovata fresca e sofisticata, fa venire in mente molto l’estate e svanisce sui capelli dopo un paio di ore.

La consistenza dello shampoo è quella di un gel non molto liquido mentre quella del balsamo è più cremosa; tuttavia si distribuiscono entrambi molto bene.Mi è piaciuta molto anche la formula e il packaging trasparente dello shampoo e i colori sgargianti del balsamo.

Tutto senza siliconi e senza parabeni.

Lascia i capelli super lisci, eliminando il crespo ed ha un profumo troppo invitante!Linea super consigliata soprattutto per l’estate, non solo per il profumo P A R A D I S I A C O, ma per la composizione che è adatta ai lavaggi frequenti.

N.B. Se avete la cute sensibile o se siete in procinto di passare ai prodotti bio, questi prodotti faranno al caso vostro: vi consiglio però di diluire sempre lo shampoo primo dell’utilizzo.

Il bagno doccia Ultra delicato al Latte di Macadamia unisce il latte di cocco e l’olio di macadamia.

  • Note di testa: acqua di cocco, pesca.​
  • Note di cuore: latte di cocco, eliotropo, mango.
  • Note di fondo: crema alla vaniglia, mandorla, muschio bianco.

La profumazione vi farà sognare e la texture risulta setosa al tatto (soprattutto la schiuma), cremosa che idrata e ammorbidisce notevolmente la pelle.

La pelle, dopo essere stata detersa delicatamente, resterà morbidissima per ore.

  • Senza parabeni;
  • PH neutro per la pelle;
  • Adatto a tutta la famiglia* (*dall’eta di 3 anni);
  • Testato sotto controllo dermatologico.

Lo potete acquistare nel formato 500 ml; vi ricordo che i flaconi e i tappi di Ultra Dolce Bagnodoccia sono interamente riciclabili e i flaconi sono prodotti con il 30% di plastica riciclata.Se volete fare un’esperienza sensoriale unica mentre fate una doccia rinfrescante, e amate il profumo del cocco, questo bagnodoccia sarà la vostra scelta perfetta!

CONCLUSIONI

Sicuramente sono tutti prodotti che vi consiglio per molteplici ragioni: sono a basso costo e di facile reperibilità (infatti dovunque andate a fare la spesa potrete trovarli in qualsiasi supermercato, dai più grandiai più piccini), con una buona resa e, per le amanti del bio, con un inci accettabile.

Inutile menzionare l’attenzione che Garnier mette nella scelta degli ingredienti: la cosa ancor più interessante è l’assenza di parabeni da tutte le formule, e quella di siliconi da linee specifiche, come ribadito in precedenza. 

In più la linea è davvero completa e valida per tutte le esigenze e sarà davvero un gioco da ragazzi trovare il prodotto giusto che fa per voi.Personalmente credo che questo brand sia davvero uno dei migliori in commercio: rapporto qualità prezzo ottimo!

Vi consiglio di dare un’occhiata anche alla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornate.E allora: Cocco, cocco, cocco… COCCOLE!!!

Alla prossima recensione, un abbraccio 😘

Post realizzato in collaborazione con Garnier.​

GARNIER ULTRA DOLCE 2017

Annunci

Un pensiero su “GARNIER ULTRA DOLCE 〰 La nuova linea al Cocco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...