DOTT. SOLARI 〰 Linea Olea • Olio di Baobab e Semi di Lino.

Buon giovedì ragazze ❤️

Chi di voi, con la fine dell’estate ha deciso come me di prendersi cura dei propri capelli?

Se non avete ancora delle idee, ho deciso di consigliarvi un brand fondato nel 1985 che si prende cura dei capelli, producendo e distribuendo in tutta Italia e nel mondo prodotti professionali per parrucchieri: Dott.Solari Cosmetics.

I PRODOTTI DOTT.SOLARI SONO PRODOTTI E DISTRIBUITI DA VERTIGO SRL.

Fondata nel 1985, Vertigo Srl vanta molto anni di esperienza nella produzione e distribuzione in tutta Italia di prodotti professionali per parrucchieri.

Grazie alla cura artigianale nella preparazione dei prodotti e alla lungimiranza del management familiare, Vertigo srl si presenta oggi al mercato come realtà solida, innovativa e competitiva.

Ponendo al centro dell’attenzione il cliente, l’azienda ha da sempre ricercato tecnologie avanzate che permettono di posizionare Dott.Solari Cosmetics tra le aziende più innovative del settore grazie all’alta qualità dei prodotti in rapporto a prezzi competitivi.

Le linee Dott.Solari Cosmetics offrono molti tipi di prodotti professionali per capelli, il benessere e lo styling ottenendo il consenso di molti saloni di acconciatura.

Dal 2005 la società offre anche i prodotti professionali Sonice Cosmetic appositamente studiati per i saloni di bellezza.

Nello specifico, vi voglio consigliare la linea Olea ristrutturante e rivitalizzante pensata per la cura dei capelli e realizzati a base di Olio di Baobab e Semi di Lino.

🍃 Semi di Lino: conosciuti da sempre per le ottime proprietà emollienti, donano lucentezza e splendore ai capelli.

Possono rilevarsi un rimedio naturale particolarmente efficace per ridare vita ai vostri capelli, per ammorbidirli e per dare loro un trattamento rinforzante, soprattutto nei periodi estivi, quando l’acqua salata e il sole faranno perdere la vitalità ai vostri capelli.

Combattono l’effetto crespo, garantendo morbidezza e pettinabilità. L’alto contenuto di minerali, proteine e lipidi fanno dei semi di lino delle piccole preziose perle di salute. 🍃L’ Olio di Baobab: proviene dalle calde regioni africane ed è estratto dai semi del frutto che cresce sull’omonimo albero, definito Albero della Vita. Olio miracoloso, alleato della bellezza, è ricco di aminoacidi, acidi grassi e vitamine. Combatte la fragilità e la caduta dei capelli ed è particolarmente indicato per capelli sfibrati che tendono a spezzarsi.

L’Olio di Baobab infatti è un ottimo rivitalizzante e ristrutturante. Protegge inoltre i capelli dall’ inquinamento atmosferico, dal freddo e dalla salsedine.

Nutre, rende elastici e morbidi i capelli. Sono prodotti studiati appositamente per contrastare la fragilità capillare promuovendo lucentezza ed idratazione della chioma, per capelli più morbidi e sani.

La linea può essere utilizzata su tutte le tipologie di capelli, in particolare su quelli più sfibrati e secchi oltre che trattati.

Gli effetti si possono notare dopo poche applicazioni in quanto il capello appare immediatamente più setoso, lucido e meno crespo.

Questa linea è inoltre realizzata con ingredienti certificati e senza parabeni. Ma vediamo ora nello specifico cosa ho ricevuto:

  • Gift box – shampoo + maschera

  1. Shampoo • Insieme alla maschera costituisce uno degli step fondamentali nella cura del capello: utilizzare uno Shampoo delicato ma efficace, infatti, permette di trattare il capello con un prodotto che unisce la detersione ad un vero e proprio trattamento. Nella formula troviamo diversi ingredienti nutrienti ed idratanti come l’olio di Semi di Lino, conosciuto soprattutto per le proprietà lucidanti e ristrutturanti. Aiuta inoltre a rendere i capelli morbidi al tatto promuovendone la setosità. A contatto con l’acqua lo Shampoo sprigiona una schiuma morbida e cremosa che non secca nè le lunghezze nè il cuoio capelluto. Deterge mantenendo i capelli morbidi inoltre ha una profumazione leggera e molto piacevole. I capelli restano leggeri e, già lo shampoo da solo ha un buon potere districante.
  2. Maschera • Ristruttura, protegge ed idrata i capelli che, applicazione dopo applicazione, diventano sempre più morbidi e setosi. E’ una maschera corposa che però non appesantisce la chioma e può essere utilizzata anche sui capelli più fini. Si applica su tutte le lunghezze massaggiando delicatamente il prodotto e lasciandolo in posa per almeno due minuti. Per un risultato migliore è però consigliabile di tenere in posa l’impacco per più tempo (15-30 minuti), in modo che i principi attivi possano fare effetto. Il risultato è immediato e dopo l’asciugatura i capelli risultano meno crespi o elettrici. Le lunghezze sono morbide, setose e leggere e la delicata profumazione si percepisce in modo armonioso su tutta la capigliatura durante tutto il giorno. Lo consiglierei a tutti i tipi di capelli, ma in particolar modo a chi ha i capelli deboli,sfibrati e stressati da continui trattamenti chimici.
  • Fluido districante olio di baobab e semi di lino

Ideale soprattutto per i capelli lunghi oppure per le chiome più crespe. E’ un fluido ristrutturante e districante che può essere applicato sui capelli umidi, prima dell’asciugatura, oppure sulle chiome asciutte per risare corpo alle chiome.

Aiuta a districare i capelli annodati, rendendoli immediatamente morbidi e fluenti. Profuma e rende la fibra capillare più soffice al tatto, lucente alla vista.

Si tratta di un fluido molto versatile, utile anche in caso di styling in quanto ne contrasta il tipico effetto “secco”.

  • Cristalli liquidi olio di baobab e semi di lino

Per un trattamento completo non possono mai mancare i Cristalli Liquidi. Si utilizzano per perfezionare lo styling e rendere il capello morbido e lucente.

La versione della linea Olea è arricchita con Olio di Argan e Semi di Lino, un mix davvero portentoso sulle chiome.

L’effetto è immediato nel senso che rende i capelli otticamente più lucidi, setosi, districati senza l’effetto crespo. Allo stesso tempo i principi attivi nutrono  ristrutturano il capello per un effetto a lunga durata.

Il prodotto si applica in piccolissime quantità sulle lunghezze umide o asciutte. Si massaggia fino a completo assorbimento, insistendo soprattutto sulla parte terminale del capello al fine di contrastare la formazione delle doppie punte.

Una piccola chicca? Il prodotto può essere utilizzato anche sulla pelle per un velo di elegante luminosità.

  • Lozione ristrutturante olio di baobab e semi di lino

Questa lozione svolge un’azione ristrutturante e profonda sulle parti danneggiate del capello.

Dotata di ottimo potere emolliente, rende la capigliatura soffice e straordinariamente lucente, con risultati visibili fin dalle prime applicazioni. Indispensabile dopo le permanenti, tinture e decolorazioni. Vi ricordo che la linea è realizzata con ingredienti certificati e senza parabeni.

Utilizzando in combo i vari prodotti ho potuto notare un notevole miglioramento dei capelli.

L’effetto crespo diminuisce notevolmente di applicazione in applicazione ma soprattutto utilizzando i prodotti della stessa linea insieme: lavorano sinergicamente promuovendo un capello sempre più sano, morbido e lucente.

In conclusione, la linea Olea ha soddisfatto nel modo più assoluto le mie aspettative e lo promuovo a pieni voti: i miei capelli sono diventati realmente più lucidi, setosi e incredibilmente morbidi per diversi giorni… davvero ottimo!

Vi ricordo che i prodotti dott.Solari possono essere acquistati  presso i migliori saloni di parrucchieri.

Questi e tanti altri prodotti Dott. Solari sono visionabili sul sito dell’azienda oppure sulla loro pagina Facebook.

Se vi fa piacere, iscrivetevi alla newsletter per rimanere sempre aggiornate!

Alla prossima recensione, un bacione 😘

Seguitemi anche su:

Facebook

Instagram

Twitter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...