SAPÓ 〰 Gel contorno occhi ➕ Siero ultraidratante • Review

Ciao a tutte! ❤️

Quest’oggi vi parlerò con grande piacere di un’Azienda che tratta biocosmesi, e che ho scoperto con grande entusiasmo: SAPÓ!

Chi è d’accordo con me che rispettare la natura e il proprio corpo significa prima di tutto rispettare l’essere umano?

Se avete risposto positivamente, allora siete nel posto giusto. E sapete perché?

Perché questa azienda riesce a farci comprendere con i loro prodotti, che portare rispetto non vuol dire soltanto prestare attenzione agli ingredienti e alle componenti degli stessi, ma anche avere cura dell’ambiente che ci circonda, prendendo in considerazione gli effetti del fare umano sull’ecosistema.

Sapò concepisce il benessere non come un fuoco di paglia, ma come uno stato psicofisico che dura nel tempo perché vive in armonia con i delicati equilibri della natura.

Amore per il benessere del corpo dunque, ma anche amore per la natura e la tradizione.

Sapó ama la natura, per sua natura.

Questa azienda coltiva il segreto delle cose fatte bene, con cura e passione in modo naturale.

Le loro creazioni nascono dall’esperienza di professionisti specializzati in fitocosmesi e sono tutte fatte rigorosamente a mano, dedicate al benessere e al piacere di volersi bene in tutte quelle azioni che coinvolgono la cura di sè.

La loro filosofia è: “Rispettare la natura e il proprio corpo significa prima di tutto rispettare l’essere umano.”

Ecco i loro punti di forza:

  • Formule essenziali basate sull’esperienza del farmacista e la collaborazione di professionisti specializzati;
  • Scelta di materie prime di massima sicurezza e documentata funzionalità;
  • Operatività secondo norme di qualità e buona fabbricazione;
  • Controlli chimico-fisici, microbiologici e test di valutazione e sicurezza d’uso-dermatologically e nichel tested.

Quando ho avuto la lieta notizia di poter collaborare con questa azienda, ero davvero molto felice: adoro il loro modo di fare, perché hanno un occhio in più per il rispetto della natura e per l’essere umano.

Vorrei rendervi partecipi, in particolar modo, di cosa mi ha colpito maggiormente di questo brand:

  1. Tutti i loro prodotti sono confezionati a mano, in piccoli lotti; utilizzano materie prime derivate da vegetali e per questo possono variare leggermente il colore, senza alterare le proprietà e la qualità delle formulazioni.
  2. I loro prodotti NON sono testati sugli animali perchè credono che la vita vada rispettata per ogni sua forma, ma vengono testati clinicamente.
  3. Sono dermatologically tester- nickel-tested. Non utilizzano tensioattivi chimici, come il Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Parabeni, Etossilati e dervati dal petrolio, perchè sono potenzialmente irritanti per le pelle e dannosi per l’ambiente.
  4. Le loro creazioni sono interamente realizzate in Italia nel loro laboratorio cosmetico, che vanta l’esperienza decennale di farmacisti specializzati in fitocosmesi e nel rispetto di una continua ricerca sulla natura della nostra pelle e dell’ambiente in cui viviamo.
  5. Usano ingredienti biodegradabili e non inquinanti. Impiegano inoltre oli, estratti e frutta fresca provenienti da agricoltura biologica.
  6. Utilizzano un packaging essenziale riciclato e riciclabile per limitare e contrastare l’inquinamento ambientale.

Non trovate abbiano veramente a cuore tutto ciò che ci circonda?

Credo esistano davvero pochissime aziende con questa filosofia: già partendo dal presupposto che si prendono cura di noi e del nostro ambiente, meritano davvero cinque stelle!

Ho scelto di provare questi due prodotti, che ho accuratamente provato in quest’ultimo periodo e che ho inserito nella mia skincare giornaliera:

GEL CONTORNO OCCHI – ANTI BORSE/ANTI OCCHIAIE

Escina, caffeina, centella asiatica, malva, amamelide.

• Airless da 15 ml. – € 15,50 •

PRINCIPI ATTIVI: Centella asiatica (decongestionante ed elasticizzante); Malva (emolliente, protettiva e ammorbidente); Amamelide (astringente, decongestionante e vaso protettrice).

Questo contorno occhi è la soluzione perfetta per ritrovare uno sguardo fresco e scintillante, a tutte le età.

È in grado di distendere la pelle e lascia una sensazione di freschezza e idratazione.

Contiene Escina che, grazie alla sua attività vasotonica, è efficace nel trattamento specifico di borse sotto gli occhi, edema, gonfiore e occhiaie.

Inoltre sono presenti estratti vegetali di Malva, Amamelide e Centella, decongestionanti e sgonfianti.

INCI: Aqua, glycerin, xanthan gum, caffeine, escin, lecithin, malva sylvestris leaf extract, hamamelis virginiana leaf water, centella asiatica extract, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, phytic acid.

SIERO ULTRAIDRATANTE – TRATTAMENTO CONCENTRATO ANTIETÀ

Acido Jaluronico 1%

• Airless da 30 ml. – € 28,00 •

PRINCIPI ATTIVI: Acido Jaluronico biotecnologico (idratante, filmogeno).

Questo Siero è un vero è proprio trattamento per il viso, ultra concentrato antietà, ottimo per contrastare i segni dell’invecchiamento.

Contiene Acido Jaluronico puro all’ 1%*, che è in grado di proteggere l’elasticità della pelle la cui diminuzione è la causa principale della formazione delle rughe. Svolge inoltre una prestigiosa azione compattante e ridensificante, restituendo freschezza e distendendo progressivamente rughe e solchi di espressione.

* Certificazione biotecnologica. Tasso più alto di purezza disponibile sul mercato, senza alcun residuo di solventi o di impurità; rispettiamo l’ambiente e gli animali.

INCI: aqua, sodium hyaluronate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.

Conclusioni personali

Per quanto riguarda il siero, il finish l’ho trovato molto fresco e setoso: ho notato che lenisce la pelle, apportando nutrimento ed idratazione.

Inoltre ho notato un netto miglioramento della mia pelle perché rassoda e leviga, con un bellissimo effetto lifting immediato e a lungo termine: l’effetto tensore è infatti istantaneo e davvero notevole!

È possibile minimizzare le rughe esistenti e contrastare allo stesso tempo la formazione di quelle nuove: io ho notato che le righe di espressioni sulla fronte sono notevolmente migliorate!

La texture è veramente invitante, si tratta di fluido leggerissimo quasi acquoso, che si stende dal centro del viso fino agli angoli con estrema facilità, ne basta veramente una piccolissima quantità. È un siero molto leggero e di facile assorbimento: una volta applicato sul viso, agisce velocemente e si assorbe in pochi istanti lasciando la pelle fresca e senza tracce di unto.

Dopo pochi utilizzi  ho notato una maggiore idratazione, più luminosità e ha anche un discreto potere rimpolpante.

Per quanto riguarda invece il contorno occhi, l’ho trovato un gel davvero fresco e nutriente, specifico per contrastare i classici inestetismi del contorno occhi.

Ne basta davvero poco per un’applicazione su entrambi gli occhi e i primi risultati si iniziano a vedere dopo circa una settimana di utilizzo costante, mattina e sera.

Il prodotto aiuta a minimizzare le occhiaie schiarendole, inoltre lascia la zona particolarmente morbida ed idratata.

Minimizza anche le borse e contrasta i segni del tempo con un’intensa azione lifting e levigante.

La texture l’ho trovata leggera e lo consiglio anche utilizzato sotto al make-up.

Assolutamente consigliati!

Andate a dare un’occhiata al loro shop online: troverete tantissimi altri prodotti super interessanti!

E ricordate: detergere, idratare e prendersi cura della propria pelle al meglio è il primo passo per avere un viso radioso e sano, dall’incarnato omogeneo che rifletta benessere e bellezza!

Un abbraccio forte a tutte 😘

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...